Leonessa Corse: il 4° posto di Andrea Mazzocchi a Udine lascia l’amaro in bocca

Altra buona prestazione del giovane piacentino vanificata da una leggera toccata e dalla rottura del cambio nel finale che lo privano del podio di Junior.

Brescia – C’è amaro in bocca in casa Leonessa Corse dopo il Rally del Friuli Venezia Giulia; la corsa valevole per il Campionato Italiano Rally e per lo Junior, vedeva al via anche Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti sulla Ford Fiesta R2 di Motorsport Italia.

L’affiatato equipaggio è partito bene arrivando a ridosso del duo di testa e vincendo pure una speciale, l’ultima della prima tappa, disputatasi a Martignacco davanti ad un numeroso pubblico e alle telecamere Rai.

La giornata di sabato stava confermando i valori della tappa precedente ma nell’ultimo giro di prove una leggera toccata prima ed un guasto al cambio poi, hanno attardato di oltre un minuto l’equipaggio che è giunto al traguardo fuori dal podio per soli 3”

Sono dispiaciuto perché abbiamo perso il podio per un nonnulla e per giunta nelle ultime tre prove: sulla Trivio ho commesso un errore che ci ha causato un leggero danno alla fiancata e la perdita di una ventina di secondi: sulle ultime due invece, siamo rimasti con la sola seconda marcia e abbiamo dovuto procedere lentamente. Peccato perché si tratta di un rally davvero bello con prove difficili e selettive che meritano di essere nel Campionato Italiano!”