Leonessa Corse: per Saresera il podio al Salento vale oro

Bellissima rimonta del pilota bresciano che sull’ultima prova ha recuperato il margine perso in precedenza a seguito di una foratura. Foto Leonelli

Brescia- A volte certi risultati equivalgono ad una vittoria. E’ il caso del terzo posto di R2B conseguito da Gianluca Saresera e Daniel Taufer, equipaggio portacolori della Leonessa Corse impegnato lo scorso fine settimana al Rally del Salento, seconda prova del CIWRC. A bordo della Peugeot 208 R2B preparata dalla Vieffecorse, il duo lombardo-trentino è partito in sordina per esorcizzare l’uscita di strada di un mese fa al 1000 Miglia. Preso il giusto ritmo, ha messo a segno tempi interessanti che lo vedevano a ridosso della seconda posizione quando, nel corso della penultima speciale, è arrivata una foratura a circa tre chilometri dal fine prova.

Non ci siamo demoralizzati– racconta Saresera– e ci siamo detti che potevamo recuperare il margine che ci separava dalla terza piazza solo se avessimo fatto una prova, l’ultima, di alto livello. Così abbiamo fatto gettando il cuore oltre l’ostacolo ”.

Il successo dell’ultimo tratto ha così permesso di riagguantare un podio che solo pochi minuti prima pareva svanito; un podio che vale oro, o, per meglio dire, vale punti pesanti per il Michelin Rally Cup (20 punti) e il CIWRC (10 punti).

“Siamo davvero soddisfatti perché la prova di forza dell’ultimo stage e i parziali delle restanti prove ci danno una bella carica per il prossimo rally– prosegue Saresera- Non sarà facile perché ogni anno gli avversari si mostrano sempre di qualità ma noi abbiamo capito di avere il passo giusto!”

Prossima gara del Campionato Italiano WRC sarà il Rally della Marca in programma il 22 e 23 giugno prossimi.