L’Erreffe Rally Team cala il tris per il Rally Coppa Valtellina

Sulle strade della provincia di Sondrio la squadra piemontese sfoggerà ben tre vetture di classe R5: Zanazio-Barone affronteranno la sfida IRC mentre Rainoldi-Pozzi e Scanzi-Scanzi quella nazionale del “Trofeo Valtellina”; tutti saranno al via con Ford Fiesta R5. Si corre il 6 e 7 settembre. Foto Lavagnini

Castelnuovo Scrivia (Al)- Un anno fa la trasferta valtellinese aveva fruttato all’Erreffe Rally Team la vittoria assoluta nella competizione nazionale; ora, nella factory di Castelnuovo Scrivia, fervono i preparativi in vista dell’edizione 2018 del Rally Coppa Valtellina che, come dodici mesi fa, vede al suo interno anche il Trofeo Valtellina, gara a validità nazionale e con un chilometraggio ridotto.

Tre saranno le Ford Fiesta R5 portate in gara dall’Erreffe Rally Team Bardahl con l’ossolano Guido Zanazio che affronterà la competizione IRC che conta 131 chilometri, assieme al copilota imperiese Maurizio Barone. Nella gara nazionale, che vedrà comunque ben oltre ottanta chilometri di prove, si impegneranno il locale Omar Rainoldi insieme all’amico Daniel Pozzi ed il bergamasco Danilo Scanzi affiancato dal figlio Alberto.