“Let’s Play Again”, il manifesto di Abarth, premiato all’Italians Festival di Milano organizzato dall’ADCI

Il marchio dello Scorpione premiato nella categoria regia e animazione con lo spot TV “Let’s play again”, che enfatizza il piacere di guida, la performance e il divertimento tipici di ogni vettura Abarth

MILANO, 16 novembre – Grande successo per il marchio Abarth all’IF! – Italians Festival di Milano, punto di riferimento internazionale per la creatività, il networking, la formazione, la tecnologia e l’entertainment organizzato dall’ADCI, Art Directors Club Italiano. È uno dei premi italiani più prestigiosi e ambiti, dove i migliori progetti di comunicazione vengono insigniti dai più rappresentativi professionisti di settore in campo nazionale e internazionale. La giuria è composta da direttori creativi, clienti e professionisti che lavorano nel campo della comunicazione, non necessariamente legati all’advertising tradizionale.

Il marchio è stato premiato con la medaglia d’argento nella categoria regia e animazione per il nuovo spot “Let’s play” ideato dall’agenzia Independent Ideas con la direzione creativa di Erick Loi e Vivì De Luca e prodotto da Indiana Production. Il video, energico e dal ritmo incalzante fin dai primi secondi, è diretto da Bruce StClair ed enfatizza concetti quali divertimento, performance e piacere di guida. Il contesto proposto è quello di una città spettacolare, in cui i soliti noiosi tragitti giornalieri a bordo delle Abarth 595 e 695 e del 124 spider diventano strade mozzafiato grazie proprio alle caratteristiche delle Abarth che permettono ai tre protagonisti di lasciarsi andare lungo “circuiti” ai limiti dell’incredibile.

Il video è stato girato in una Barcellona che la post produzione dell’agenzia MPC ha reso più simile a un circuito da videogioco attraverso ponti curvati, strade ondulate, sopraelevate, intersezioni, tunnel nei corsi d’acqua. Il risultato è una percorso adrenalinico, perfetto per gli amanti delle emozioni Abarth. È possibile apprezzare il filmato anche sulla piattaforma YouTube.

On air dall’11 marzo, lo spot è parte integrante di una pianificazione a 360° che comprende anche digital, stampa, radio e affissioni e la performance tipica del marchio. Obiettivo di comunicazione, espresso dal claim “Il gioco si fa strada”, è esaltare l’esperienza di guida offerta dalle vetture Abarth riportando lo spettatore indietro nel tempo, quando con la fantasia era possibile ricreare circuiti fantastici semplicemente giocando. Il video “Let’s play again” è parte integrante della strategia di posizionamento del Marchio e lo ha accompagnato lungo un anno costellato di successi. Il marchio dello Scorpione sta crescendo significativamente in termini di volumi facendo segnare un incremento del 15% nei mercati EMEA rispetto allo stesso periodo del 2017, anche grazie a un portafogli prodotto rinnovato con la presentazione della nuova gamma Abarth 595 che ha debuttato alla recente Targa Florio. Nei rally Abarth è coerente con la sua storia ed è protagonista con l’Abarth 124 rally, ha vinto la Coppa del Mondo FIA R-GT e ha conquistato circa 40 vittorie di classe nei campionati internazionali e nazionali in cui è impegnata. Inoltre, il messaggio “Let’s play again” ispira tutte le attività della sempre crescente community di fan di Abarth, la Scorpionship, che oggi conta più di 100.000 membri in Europa e che ha avuto occasione di ritrovarsi nei 7 appuntamenti europei degli Abarth Day 2018.