Liatti-Cassina, ospiti d’onore in Costa Brava

Passerella per l’equipaggio italiano alla gara spagnola nella splendida cornice di Salou, famosa località balneare spagnola, sede della prova ispanica del mondiale rally. Di Tommaso M. Valinotti, immagini di Elio Magnano  (www.fotomagnano.com)

SALOU (Spagna), 17 luglio – Piero Liatti è stato l’ultimo pilota italiano a vincere una gara del mondiale rally, quel memorabile Rallye Monte-Carlo del 1997 che apriva la serie delle WRC. Nonostante la grande annata, con una vittoria scippata a Sanremo all’ultimo Controllo Orario, la stagione successiva non fu così fortunata in Subaru e nel 1999 si accasò alla corte della SEAT, per disputare il mondiale con l’acerba Cordoba affiancato da Carlo Cassina.

In memoria di quell’esperienza, gli organizzatori spagnoli hanno invitato il pilota biellese e il suo navigatore allo show che precedeva la partenza del Rally Catalunya-Costa Brava del 2018 affidandogli la Cordoba che fu sua un ventennio prima. Puntualmente fotografata da Elio Magnano in ricordo di quella stagione iridata.