L’Italia mostra una grande passione per Lotus

0
Download PDF

Il marchio britannico sta  facendo segnare eccezionali incrementi nelle vendite. In Italia, le vendite di auto nuove Lotus crescono del 105% nell’anno finanziario 2017/18 rispetto al 2016/17. È il secondo anno di forte crescita, visto che già il 2016/17 era stato molto positivo. I nuovi modelli presentati continuano il successo del marchio

Nell’anno finanziario (Aprile-Marzo) 2017/18, le vendite di autovetture nuove Lotus in Italia sono aumentate del 105%  rispetto all’anno finanziario precedente (che già fu molto positivo), facendo segnare così un ulteriore ed eccezionale periodo di crescita per il glorioso marchio britannico nel Belpaese. Negli ultimi 12 mesi Lotus ha presentato alcuni nuovi modelli: Evora GT430, Evora GT430 Sport ed Exige Cup 430. A questi, si sono aggiunte alcune edizioni speciali, tra cui Elise Cup 260 e 3-Eleven 430. Ciascuno di questi modelli è più veloce e più leggero dei precedenti:  Lotus consolida dunque l’idea di marchio incentrato sulla realizzazione di un’esperienza di guida pura ed “analogica”, sicuramente non seconda a nessuno.

Gli importanti incrementi di vendite in Italia sono stati accompagnati da una crescita a due cifre in Belgio (+ 36%) e in Francia (+ 28%). Anche in Germania si sono segnati aumenti di vendite, dopo una crescita sostanziale del 32% nell’anno precedente.

Questi i commenti di Jean-Marc Gales – CEO di Group Lotus PLC: “Una Lotus non è il classico risultato di una produzione in serie, ma una macchina che è frutto di un lavoro artigianale di pura ingegneria. Tutti i dettagli di ogni singola auto, dal design alle prestazioni, sono il risultato della nostra dedizione ai concetti di design leggero, aerodinamica avanzata ed “handling” preciso ad alte prestazioni. Proprio nel periodo in cui sempre più persone scoprono la gioia di guidare una Lotus, stiamo sviluppando la nostra prossima generazione di eccezionali auto sportive. ”

Così Marco Codega, Direttore Commerciale Sud Europa di Group Lotus PLC: ““Lotus è un marchio che regala emozioni come nessun altro nel mercato; in Italia, negli ultimi mesi, i nostri modelli più recenti hanno catturato l’attenzione degli appassionati italiani di Supercar. L’eccellente lavoro svolto dalla Rete Italiana di concessionari ufficiali ed officine autorizzate ci ha consentito di continuare a dimostrare  i valori di Lotus e come le nostre vetture offrano prestazioni imbattibili rispetto alla concorrenza “.

 

 

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi