Lorenzo Della Casa: ottima esperienza al Rally Cremona Circuit

 

Una penalità relega in 10° posizione il pilota dell’A-Style Team che su Ford Focus WRC vince una speciale e realizza tempi di grande interesse. Foto Max Ponti

 CREMONA – Il bicchiere è decisamente pieno per il pilota ticinese Lorenzo Della Casa che in coppia con Teo Valsangiacomo ha affrontato nello scorso fine settimana, la 2° edizione del Rally Cremona Circuit a bordo della Ford Focus WRC dell’A-Style Team. Il pilota di Mendrisio, nonostante la sua poca esperienza, è stato protagonista della corsa perché autore del primo scratch della gara. Partiti con un meteo davvero ostile, con pioggia e nebbia a farla da padroni, Della Casa ha brillato contro avversari ben più avvezzi sia alle world rally car che alle condizioni avverse. Purtroppo un giro in meno nella seconda prova speciale è costato un pesante ritardo che, in un contesto di gara simile, si è rivelato troppo importante da recuperare. Al termine delle otto prove, la Focus WRC di Della Casa-Valsangiacomo ha comunque chiuso al decimo posto della graduatoria assoluta.

 

È stata una gara non semplice – afferma Fabio Butti di A-Style Team e siamo contenti delle singole prestazioni di Lorenzo e Teo. Purtroppo anche quest’anno abbiamo notato delle lacune organizzative che non hanno certo agevolato chi come il nostro equipaggio, partiva con uno scarso bagaglio di esperienza. È comunque un buon primo passo verso una stagione che si preannuncia ad alti livelli.