Lucio Da Zanche vince il 1° Rally storico ACI Como nel nome di Oberti

Il campione valtellinese sulla Porsche 911 RSR di Pentacar/Sanremo Games ha dominato la competizione insieme alla navigatrice bresciana Egle Vezzoli, che si è aggiudicata il Memorial dedicato all’indimenticato co-driver con il quale Lucio vinse il titolo europeo nel 2014

BORMIO (SO), 23 ottobre 2017. Lucio Da Zanche ha dominato sulla Porsche 911 RSR il 1° Rally storico ACI Como, gara riservata alle “classic car” nel contesto del 36° Trofeo ACI Como valido per il Tricolore WRC. Per la seconda volta in stagione (dopo l’ottimo podio al Rally di Sanremo), il campione valtellinese ha gareggiato insieme alla navigatrice bresciana Egle Vezzoli, che contemporaneamente si è aggiudicata il 1° Memorial Giulio Oberti, trofeo al quale l’equipaggio lombardo teneva molto proprio perché dedicato all’indimenticato co-driver, scomparso da pochi mesi, con il quale il tre volte campione italiano conquistò pure il titolo europeo nell’ottobre di tre anni fa. Sulla Porsche rosso-argento della Pentacar gommata Pirelli e nei colori Sanremo Games, Da Zanche e Vezzoli hanno preso il comando del rally comasco nella PS2, vinta come le successive PS3, PS4, PS5 e PS6, per poi mantenere la leadership fino al traguardo di Como e la cerimonia di premiazione.

Dichiara Da Zanche al termine: “Un rally fantastico! E’ stata una gara direi perfetta, vinta con un margine importante. Abbiamo tirato come Giulio avrebbe voluto nei primi due terzi di gara e poi, nelle ultime tre speciali, abbiamo amministrato il vantaggio accumulato. Una prova che corona una stagione eccezionale. Sia io sia Egle, che ha ricevuto proprio da Oberti i primi rudimenti di navigatrice, sentivamo come se Giulio fosse in abitacolo con noi. E’ stata una settimana super fra il secondo posto colto il weekend precedente in Ungheria, dove vincemmo insieme l’Europeo 2014, e ora questo bel successo dedicato a lui”.