Magliona Motorsport “naviga” al Rallylegend con Giorgio Mela

Esordio sul sedile di destra per il portacolori della scuderia sassarese, che nella spettacolare gara/evento sammarinese affiancherà il pilota Lucio Peruggini sulla mitica Lancia Delta S4 ex Dario Cerrato

S4 di Peruggini sulla quale Mela debutta da navigatore (Custom)Sassari, 5 ottobre 2015. La Magliona Motorsport risponde presente al 13° Rallylegend, la gara-evento che si disputa dall’8 all’11 ottobre a San Marino. La scuderia sarda sarà rappresentata da Giorgio Mela, impegnato sulla mitica Lancia Delta S4 in livrea “Totip” ex di Dario Cerrato. Il driver sassarese, che ha già affrontato il Legend nel 2012 e nel 2013 ma con la S4 in livrea “Esso” della Grifone, quest’anno non sarà presente in veste di pilota bensì, per la prima volta, si calerà nei panni del navigatore. Per il personale debutto sul sedile di destra, Mela affiancherà il pilota foggiano Lucio Peruggini, che completando l’equipaggio condurrà la sua S4 seguendo le note del portacolori della Magliona Motorsport, il quale in partenza dalla Sardegna verso la Repubblica del Titano commenta così l’impegno sammarinese: “Come prima esperienza da navigatore era difficile immaginare qualcosa di più importante. Quest’anno ricorre anche il trentennale di questo modello di Lancia Delta e quindi avremo anche uno stand dedicato con le S4 che hanno fatto la storia dei rally negli anni Ottanta e in assistenza siamo addirittura insieme a Markku Alen. Anche visto il mio particolare esordio, con Lucio saremo protagonisti di una gara ‘light’ ma senza trascurare divertimento e spettacolo. Sarà bellissimo come sempre e per questa edizione sono attese 60mila persone!”.

Tra numerosi eventi per tutti gli appassionati, il Rallylegend 2015 entra nel vivo giovedì 8 ottobre con l’apertura del Rally Village al Multieventi Sport Domus, le ricognizioni, le verifiche sportive e tecniche (queste ultime nell’adiacente Stadio Olimpico di Serravalle) e la “Legend Parade” a presentare gli equipaggi. Venerdì dalle 9.00 alle 13.30 si disputa lo shake-down, nel pomeriggio alla “walkabout” aperta al pubblico e alle 18.30 prenderà il via la prima giornata di gara con arrivo alle 23.30. Sabato dalle 9.00 alle 12.00 nuova “walkabout” e alle 13.30 partenza della seconda giornata con arrivo alle ore 19.00. Domenica terza giornata di gara dalle 10.00 e arrivo finale alle 14.00 dopo che nei tre giorni di competizione si sono percorsi 277,28 chilometri, dei quali 91,66 cronometrati nelle 14 prove speciali complessive.