Maranello Corse 2° nel Trofeo Peugeot 2020 con Davide Nicelli

Al Tuscan il pilota pavese è autore di una bella prestazione che gli consente di chiudere secondo sia per il monomarca Peugeot che per il 2Ruote Motrici. Foto AmicoRally

Maranello (MO) –  La scuderia Maranello Corse torna dalla trasferta del Tuscan Rewind con una bella prestazione ad opera del suo portacolori Davide Nicelli. Il giovane pilota di Stradella, insieme all’ormai inseparabile Alessandro Mattioda sulla Peugeot 208 R2B della MM Motorsport, ha fornito l’ennesima prova di spessore e carattere che, classifiche alla mano, ha trovato corrispondenza con il 28° posto assoluto: tradotto negli obiettivi stagionali, significa 2° di 2 Ruote Motrici e 2° di Trofeo Peugeot.

“Il Tuscan si è confermata una gara magnifica e allo stesso tempo difficile con medie orarie elevate e strade meravigliose. Siamo abbastanza soddisfatti di questa trasferta;  siamo partiti un po’ lenti nella prima speciale così abbiamo dovuto provare una difficile rimonta. Alla fine abbiamo sfiorato il Trofeo Peugeot per pochi secondi che sono poi quelli persi ad inizio giornata.”

Nicelli traccia un bilancio della sua stagione: “secondi di trofeo e di 2Ruote Motrici dietro ad Andreucci, per giunta con la nuova 208 è decisamente un buon risultato sebbene il monomarca lo volessimo vincere. Siamo consci di aver fatto una buona stagione anche se si poteva fare meglio per poter essere primi. Ora sappiamo bene come ed in quale direzione lavorare per il futuro. Nel 2021 ci ripresenteremo più forti nel CIR o… chissà, magari anche in un contesto superiore!”

La chiusura spetta ai ringraziamenti: “Il mio primo grazie va alla MM Motorsport che ci ha dato una vettura davvero super in tutte le gare stagionali oltre all’elevato supporto tecnico. Impossibile non citare Alessandro Mattioda, il mio naviga che mi ha aiutato moltissimo nel processo di crescita e la Maranello Corse che ci ha permesso di essere al via del CIR: mi sarebbe piaciuto vincere per poter dedicare il successo a Nicola Zandanel che con la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incredibile. Ringrazio anche gli sponsor e i tifosi che ci hanno dato il supporto ed il sostengo in tutte le gare disputate.”