Marco Gianesini fa il bis al Reggello

PhotoZini Reggello Gianesini (Custom)Il pilota lombardo vince per la seconda volta il Rally del Reggello dopo il trionfo del 2015. Insieme a lui, sulla Škoda Fabia della PA Racing, il bergamasco Marco Bergonzi. Foto PhotoZini

Sondrio Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno vinto il Rally del Reggello 2017 che si è corso domenica 3 settembre in provincia di Firenze. A bordo della Škoda Fabia R5 della PA Racing i due lombardi hanno dapprima dovuto prendere le misure con la vettura ceca con la quale non avevano mai corso e dalla quarta prova in avanti hanno iniziato a prendere maggiore dimestichezza infilando tempi di rilievo.

Due scratch di prove speciali sono stati utili per agguantare la leadership concludendo al traguardo con 55”2 su Lenci e 58”6 su Tucci e dopo una lotta serrata con Senigalliesi.

“E’ una vittoria molto importante questa maturata al Reggello – dice Gianesini- ci voleva perché siamo alle porte del Coppa Valtellina che è la gara di casa e gli ultimi rally non erano andati come volevo. Abbiamo scelto di partire senza forzare l’andatura per poi attaccare dopo il primo giro e la tattica si è rivelata vincente. La Škoda è un’ottima vettura: un buon assetto unito a una gran coppia ai bassi regimi: una vettura che mi si è calzata subito bene!”

Marco Gianesini ritrova il successo assoluto dopo un anno: l’ultimo trionfo era avvenuto al Camunia Rally. Questa vittoria conferma l’ottimo feeling con il Reggello: su tre presenze, il pilota di Montagna in Valtellina ha conseguito due vittorie assolute (2015-2017) e un secondo posto (2016).