Marco Gianesini ritrova la Clio Gr.A per il Rally di Pomarance

Dopo aver gareggiato in stagione con vetture R5, S1600 ed R4, il pilota della Top Rally cambia ancora vettura: a Pomarance utilizzerà una Clio Williams A7.

Sondrio –Il primo amore non si scorda mai e Marco Gianesini è pronto a risalire sulla Renault Clio Williams, la vettura che gli diede il primo successo assoluto in carriera: correva l’anno 2004 e da allora la 2000cc di casa Renault è diventata il marchio di fabbrica di Gianesini che nel fine settimana la ritroverà.

Dopo esser salito in questa stagione sulla Mitsubishi R4, la Skoda e la Polo R5 e la Clio S1600, il driver valtellinese gareggerà al Reggello sulla berlinetta sette marce della Losanga.

Per l’occasione verrà navigato da Fabio Menchini in una corsa che vede al suo interno una particolare iniziativa, il 1° Trofeo Clio Gruppo A Rally Event che porterà nel rally toscano ben 27 vetture di classe A7 di cui la maggior parte Clio. L’esemplare di Gianesini e Menchini sarà preparato dalla Top Rally.

La corsa si disputerà domenica 17 sulle speciali  “Valle della Trossa”, e Montecatini Valdicecina, da ripetere tre volte per un totale 35,760 chilometri cronometrati.