Marco Gianesini secondo assoluto al Rally Day Valsassina

Nel rally lecchese, Marco Gianesini e Sabrina Fay sfiorano la vittoria assoluta al RallyValsassina dopo un bel testa a testa con Ghelfi: secondi assoluti su Clio S1600. Domenica prossima Marco Gianesini correrà al pavese RallyRace con Bergonzi.

gianesini visoLECCOMarco Gianesini e Sabrina Fay hanno concluso al secondo posto assoluto il Rally Day Valsassina disputatosi domenica 20 settembre sulle strade lecchesi. In gara con una Renault Clio S1600 del team Top Rally, i due valtellinesi sono arrivati ad un passo dal successo dopo una gara corsa senza eccessivi rischi ma pur condizionata da qualche errore. Arrivato ad un soffio dal leader Ghelfi, sull’ultima prova Gianesini ha perso parecchi secondi per via di una girata in un tornante.

Speravo di recuperare lo svantaggio di 4”5 e quindi ho forzato l’andatura finendo per sbagliare. Devo però riconoscere che Loris Ghelfi ha fatto una gara superlativa ed è con merito che si è conquistato la vittoria; da parte mia è stata una giornata particolare e condizionata da alcune sbavature che hanno fatto da contraltare a passaggi molto buoni; la seconda posizione è comunque importante.” Al termine del rally, Gianesini e la Fay hanno concluso a 16”1 di distacco.

Tra pochi giorni sarà di nuovo ora di indossare tuta e casco: insieme al bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini affronterà il RallyRace di Pavia sempre su Renault Clio S1600: i due, solo quindici giorni fa hanno vinto la classifica assoluta al Rally del Reggello.