Marco Pollara è il primo tra gli Junior al Sanremo

Nella prima gara del tricolore Junior non delude il siciliano affiancato da David Castiglioni che chiude davanti alle Ford Fiesta R2 di Bernardi-Zanchetta e Vita-Bosi.

SANREMO (IM), sabato 13 aprile 2019 –  Con il 66° Rallye di Sanremo si è aperto ufficialmente l’attesissimo CIR Junior 2019 firmato ACI Team Italia. Il progetto giovani con i sette equipaggi con i colori di ACI Team Italia, armati di Ford Fiesta R2, gommate Pirelli con il supporto di MotorSport Italia ha così affrontato il primo impegno cronometrato sulle difficili prove del Sanremo.

A chiudere davanti tra le Ford Fiesta R2B è stato Marco Pollara insieme a David Castiglioni. Il palermitano è rimasto saldamente al comando sin dal riordino notturno di venerdì notte, approfittando del parziale ritiro di Giuseppe Testa che era tra i suoi principali avversari nella prima giornata del rally.

Alle spalle del primo equipaggio Junior hanno terminato la gara un veloce Giorgio Bernardi autore di ottimi tempi in prova insieme alla sua navigatrice Giulia Zanchetta. Il terzo posto invece è andato invece a  al pilota di Barga Mattia Vita con Massimiliano Bosi precedendo Andrea Mazzocchi. Il piacentino con alle note Silvia Gallotti ha ottenuto buoni risultati nella seconda fase del rally non senza qualche problema durante la gara. Testa navigato da Massimo Bizzocchi e Pasquale Pucella con Davide Geremia, chiudono la classifica tra gli Junior, rientrati nella giornata di Sabato con la formula del Super Rally dopo essersi ritirati.

Niente sorrisi invece per il bresciano Luca Bottarelli navigato da Fabio Grimaldi che era terzo assoluto prima della lunga ultima prova di oltre 34 km, dove per una rottura meccanica, è stato costretto a ritirarsi.

Il prossimo impegno per i protagonisti del CIR Junior sarà sulla terra del Rally Adriatico, primo round del Campionato Italiano Rally Terra, in programma i prossimi 03-05 maggio.

CLASSIFICA CIR JUNIOR RALLYE SANREMO FINALE: 1. Pollara-Castiglioni (Ford Fiesta) in 1:53’08.6; 2. Bernardi-Zanchetta (Ford Fiesta) a 1’10.3; 3. Vita-Bosi (Ford Fiesta) a 2’56.7; 4. Mazzocchi-Gallotti (Ford Fiesta) a 3’01.7; 5. Testa-Bizzocchi (Ford Fiesta) a 5’21.4; 6. Pucella-Geremia (Ford Fiesta) a 19’37.8;