Mario Tabacco e Lanterna Corse R.T. al top al Rally Race, con la vittoria in N3

Otto Equipaggi pronti per il Rally della Lanterna

SAN SEBASTIANO CURONE (AL) – È iniziata nel migliore dei modi l’estate per Mario Tabacco e Giuliano Pozzo, che con il Rally Race Terre del Timorasso Derthona hanno iniziato una serie di ben tre gare in tre settimane. Nei prossimi weekend infatti l’esperta coppia genovese sarà al via sia del Rally della Lanterna sia del Rally del Moscato. Il pilota di Vobbia non ha avuto problemi sulle prove speciali quasi casalinghe delle valli Curone e Borbera, risultando il più veloce della classe N3 con la sua Renault Clio RS e terminando secondo in Gruppo N.

Oltre alla conferma di Tabacco, la Lanterna Corse Rally Team si prepara a schierare altri sette equipaggi al 34° Rally della Lanterna. Andrea Mezzogori e Roberta Baldini, dopo la sfortunata esperienza del 2017, si presenteranno a Santo Stefano d’Aveto da protagonisti, a bordo di una Ford Fiesta WRC. Un’altra WRC vestirà per l’occasione i colori della Lanterna Corse Rally Team e sarà la Hyundai i20 di Paolo Vallivero e Stefano Cirillo. Un altro equipaggio andrà alla ricerca di un buon risultato, dopo averlo visto sfuggire negli ultimi metri di gara lo scorso anno: Igor Raffo e Paolo Rocca, su Škoda Fabia R5.
Gianluca Caserza, che per l’occasione dividerà l’abitacolo con Alessandro Cervi, porterà sulle prove speciali liguri una Opel Adam R2B; una vettura tutta da scoprire per il pilota genovese, che al Lanterna cercherà di dimenticare la sfortuna che lo ha bersagliato nelle prime due tappe della IRCup. In classe A7 ci sarà un atteso ritorno, quello di Matteo Capurro, affiancato da Simone Cuneo. Il pilota genovese, lontano dalle prove speciali da 14 anni, sarà al via con una Renault Clio Williams. In classe A5 ci saranno Francesco Bigotti ed Edoardo Crocco, su una Peugeot 106, stessa vettura ma in classe N2 per Michele Zerega e Susanna Salvetti.