Marzo 2018: WinteRace, mostra “156.La bellezza possibile”, Coppa Milano-Sanremo per la Scuderia del Portello

La stagione sportiva 2018 della Scuderia del Portello, secondo i programmi presentati alla Premiazione dei Campioni Alfa Romeo ad Arese il 17 febbraio, entra nel vivo!
I giorni 1, 2 e 3 marzo Emilio Petrone porterà in gara sulle Dolomiti una delle Giulia Super 1600 che hanno preso parte alla Pechino-Parigi nel 2016, già protagonista nella scorsa stagione durante la Targa Florio, per la WinteRace 2018.
Sabato 3 e domenica 4 a Treviglio (BG), presso lo Spazio HUB Meno Uno in piazza Garibaldi, si terrà la mostra dal titolo “156.La bellezza possibile”, in collaborazione con l’Associazione CinemAlfa. Saranno esposti dei bozzetti firmati da grandi autori dell’arte moderna e contemporanea che hanno come soggetto l’Alfa Romeo 156, che nel 2017 ha compiuto 20 anni. Nel 1999 la Scuderia del Portello ne realizzò una che sarà esposta durante l’intero fine settimana. Questa vettura prese parte ai campionati italiani di velocità turismo, nonché a ben due edizioni della 24 Ore del Nürburgring  tra gli anni 1999 – 2002. Sabato 3 per il taglio del nastro sarà presente uno dei piloti della Scuderia del Portello che fu protagonista con questa vettura: Prisca Taruffi, nota pilotessa e giornalista, nonché figlia della leggendaria “Volpe Argentata” Piero Taruffi. Domenica l’evento ospiterà un raduno di auto e moto d’epoca.
Questo mese vedrà soprattutto il ritorno della Scuderia del Portello in pompa magna alla Coppa Milano-Sanremo (22/24 marzo). Ben sette saranno gli equipaggi concorrenti con i colori del Portello: quattro della Scuderia del Portello Svizzera, con una Giulia TI Super, una Giulietta SZ, una Giulietta Sprint e una Giulietta Sprint Veloce, affiancate da due Giulietta Berlina condotte dal Team Bosch e dalla 1900 TI Super pilotata dal Presidente Marco Cajani e da Geronimo La Russa.
Le vetture in gara saranno assistite da due equipaggi del Servizio Corse Scuderia del Portello, a bordo della nota Giulia Familiare e di una Alfa Romeo Stelvio.