Massimo Fasana, pronto per il Sanremo Storico

Historic_Rally_delle_Vallate_Aretine_2017_M_Fasana-5533 (Custom) (Custom)Dopo l’ottima prova al Vallate Aretine il portacolori della Meteco Corse si prepara per la seconda prova del Campionato Italiano Rally. Foto archivio Max Ponti

TORINO – Archiviato con una certa soddisfazione il primo appuntamento tricolore disputato sulle strade della Toscana, Massimo Fasana si prepara ad un altro importante impegno al Rally di Sanremo in programma venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile nello splendido scenario della Liguria di Ponente.

Massimo Fasana (Custom)Una stagione che il driver torinese ha pianificato nei minimi dettagli finalizzata a festeggiare al meglio il traguardo dei 60 anni ritornando con una certa continuità a calcare il palcoscenico agonistico a bordo di quella Volkswagen Golf gruppo 2 che già dagli anni ottanta gli ha regalato numerose soddisfazioni. Fasana si appresta ad affrontare l’impegno ligure con la consapevolezza di aver iniziato con il piede giusto al Rally delle Valli Aretine primo atto della stagione tricolore fra le storiche. “Sì, in Toscana abbiamo iniziato sostanzialmente nel modo giusto. Per me era importante ritrovare i meccanismi e soprattutto il ritmo gara.” Questo primo impegno si è concluso con un ottimo terzo posto di classe. “Siamo assolutamente soddisfatti” continua il driver torinese “anche in considerazione della caratura degli avversari. Adesso dobbiamo continuare su questa strada e per questo motivo stiamo preparando al meglio la gara ligure che sarà sicuramente impegnativa”.

La 32° edizione del Rally di Sanremo Storico prenderà il via venerdì 31 marzo nel cuore della Città dei Fiori con la disputa di sei prove speciali che offriranno un suggestivo scorcio notturno.  Il resto nella giornata di sabato con l’arrivo poco dopo le 18 in via Adolfo Rava. Le prove speciali rievocano un passato leggendario con i tratti di San Romolo e Colle D’Oggia che con i suoi quasi quindici chilometri è il parziale più lungo della gara. “Sanremo è sempre esaltante.” Afferma Fasana. “Le strade del ponente ligure hanno raccontato la storia alla quale noi italiani siamo legati da un ricordo mondiale. È sempre emozionante correre su quelle strade.” Ma quali sono le curiosità della vigilia. “Intanto per questa gara avrò al mio fianco Aldo Gentile perché Piero Bosco ha dovuto dare forfait per importanti impegni di lavoro. Con Aldo mi trovo molto bene e sono sicuro che riusciremo a far bene. La vettura dopo l’impegno in Toscana dove per altro non avevamo avuto grossi problemi è stata rivista dall’officina Salvarani Historic Rally Team che segue il nostro programma tricolore e si sta impegnando per darmi un mezzo sempre performante”.