Matteo Gamba ritorna nel World Rally Championship: il driver bergamasco sarà al via del prestigioso ACI Rally Monza

Manca davvero poco al tanto atteso ACI Rally Monza, ultimo round del World Rally Championship. I protagonisti della serie iridata saranno ospitati nel weekend ormai alle porte dall’Autodromo brianzolo e dalle vallate del bergamasco, ove andrà in scena una battaglia sportiva senza precedenti.

Lungo le prove speciali di casa non poteva certamente mancare Matteo Gamba, forte driver lombardo che si presenterà ai nastri di partenza affiancato alle note dal veterano Nicola Arena. I due disporranno di una performante Skoda Fabia Evo Rally2 gestita dal team Balbosca e gommata Pirelli. Un opportunità importante dunque per riassaporare l’aria del mondiale dopo mesi di lontananza e per dimostrare ancora una volta il proprio valore in mezzo a tanti equipaggi professionisti.

“Questa era un’occasione assolutamente da non perdere. Vedere le nostre vallate coinvolte nel campionato del mondo non capita tutti i giorni e ancora stento a crederci. Sono molto felice di rientrare nel WRC poiché la mia ultima apparizione risale al Monte Carlo del 2019. Obiettivo? Arrivare in fondo come sempre e cercare di stare nei primi 15 assoluti”. Queste le parole del pilota italiano, in cui traspare tanto orgoglio nel difendere i colori della sua terra natia.

Le ostilità scatteranno Giovedì 3 Dicembre alle 14.08 e termineranno dopo quattro giornate impegnative Domenica 6 Dicembre alle 12.18 in occasione con l’ultima prova speciale in programma.