Maurizio Diomedi – Claudio Mele allo start del Rally di Pico

L’equipaggio della Porto Cervo Racing alla partenza del 39° Rally Nazionale di Pico che si svolge dal 15 al 17 settembre nell’ambito del Rally di Roma Capitale. Abitacolo tutto sardo nella Ford Fiesta 1600 WRC: “impegno massimo in una stagione importante”

PORTO CERVO, 14 settembre 2017. Maurizio Diomedi parte per primo con il numero 201 nella 39 ^ edizione del Rally di Pico valevole come terza prova di Coppa Italia Rally 2017 – 3^ Zona che nel prossimo weekend del 15 settembre, si corre nei dintorni del Comune di Pico. Nel Lazio il pilota sardo affronta la sua 78^ gara, prima volta nell’abitacolo della Ford Fiesta 1600 WRC con Claudio Mele. Il campione olbiese arriva da un trend positivo e dai progressi nel continuo affinamento con la vettura preparata dal team Step Five e in particolare è reduce dall’ottimo primo posto assoluto conquistato al Rally del Matese lo scorso maggio.

Nella gara laziale, 6 prove speciali dentro le 12 totali del Rally Roma Capitale l’obiettivo sarà quello di portare a casa la vittoria in ottica di classifiche tricolori. Dopo i test a Badia di Esperia e lo shake down di oggi, giovedì, domani la partenza con la prova spettacolo davanti al Colosseo. 101 i km cronometrati che termineranno sabato con l’arrivo nel Comune di Pico.

Maurizio Diomedi fiducioso di poter fare una gara importante: “dovremo impegnarci al massimo in quello che sarà un rally difficile. Saranno da valutare molte cose tra le incognite che troveremo, anche perché questa è una gara con percorsi molto insidiosi da interpretare. Sono fiducioso. Conosco Claudio Mele, anche se è la prima vota che corriamo insieme. Ottimo navigatore. Abbiamo collaborato tante volte e lui sa come mi comporto dentro l’abitacolo e sono felice di ritrovarlo in gara al mio fianco”.

Per Claudio Mele si tratta di una gara molto impegnativa: “le ricognizioni ci hanno dato la misura delle difficoltà di questo rally. Le prove sono molto insidiose, la più lunga da 26 km ha un fondo molto sconnesso e ci metterà alla prova. Ma al si là degli aspetti tecnici del Rally di Pico, sono molto grato di essere qui, ho accettato l’invito di Maurizio Diomedi di buon grado. Per me è un’ottima opportunità questa di correre con lui, oltre che un grande onore”. .