Mauro Lenci passa in testa al Sicurmaxi Centro Rally Series

Oltre che al Michelin CRS con il sesto posto assoluto conquistato al trofeo maremma. Decisivo per l’assegnazione dei premi l’ultimo appuntamento del Rally Terre Ciociare del 4-5 novembre prossimo. Foto apertura di Matteo Friani

 

PISA, 26 ottobre 2017 – Sarà un finale di stagione esaltante quello della serie Sicurmaxi Centro Rally Series e Michelin CRS, infatti nell’ultima gara recentemente effettuata, il Trofeo Maremma, quando sembrava che Gabriele Catalini potesse consolidare la leadership, ecco il colpo di scena con ritiro del pilota con la Peugeot 106 . Così è balzato al comando Mauro Lenci che con la sua Peugeot 306 Maxi ha colto la sesta piazza assoluta che gli ha consentito oltretutto di coronarlo Campione Regionale Acisport. Lenci è inoltre passato in testa al Michelin CRS che prevede premi all’interno degli iscritti al Sicurmaxi Centro Rally Series che utilizzano pneumatici Michelin.

Sarà così decisivo il risultato del prossimo e ultimo appuntamento del Sicurmaxi Centro Rally Series in programma il 4-5 novembre con partenza e arrivo a Frosinone e nove prove speciali in programma.

La gara ciociara sarà anche decisiva per l’assegnazione dei premi previsti nelle altre posizioni in classifica come per la terza posizione contesa tra Fabio Pinelli che al Trofeo Maremma ha colto la quinta posizione assoluta in gara con la Ford Fiesta R5 ed Emanuele Danesi invece con la Peugeot 106 Rallye che ha guadagnato la vittoria di classe in gara e che sono nella classifica CRS rispettivamente terzo e quarto. Pierotti quinto e Casipoli sesto nel CRS hanno invece saltato l’appuntamento maremmano, mentre passo falso per Brunero Guarducci che, ritornato al BMW M3, è stato costretto al ritiro. Ottima gara invece per Giulia Serafini che si è aggiudicata in anticipo la particolare classifica femminile del Sicurmaxi Centro Rally Series. Tra i navigatori, nonostante il ritiro subito al Trofeo Maremma a fianco di Catalini mantiene la leadership Maicol Rossi seguito da Marco Nesti che invece alle note di Paolini ha colto l’ottava piazza assoluta. Manuela Milli assente è sempre terza seguita da Alessio Migliorati che ha raccolto solo punti di partecipazione per il ritiro al Trofeo Maremma.

Come già detto ottavo e ultimo appuntamento del Sicurmaxi Centro Rally Series sarà il 1° Rally Terre Ciociare in programma il 4-5 novembre prossimi che avrà oltretutto coefficiente 1,2 e che sarà decisivo per la classifica finale sempre incerta non solo per svelare il nome del vincitore, ma anche per altre posizioni. La manifestazione laziale avrà come epicentro Frosinone e avrà in programma nove prove speciali. Sabato 4 novembre previsto il triplo passaggio del tratto cronometrato di Anagni di Km. 9,58, mentre domenica 5 novembre saranno in programma le prove di Patrica di Km. 6,59 e di Arnara di Km. 7,35 che saranno ripetute tre volte.  In totale i tratti cronometrati saranno di Km. 70,56 su un percorso globale di Km. 283,20 con partenza della manifestazione alle ore 18.01 di sabato e arrivo alle ore 16.40 di domenica a Frosinone in Via Aldo Moro.

Intanto è stata fissata la data della premiazione in sabato 13 gennaio dove saranno consegnati oltre che i premi d’onore anche i sostanziosi premi in denaro sia del Sicurmaxi Centro Rally Series che del Michelin CRS , per classifiche ed informazioni www.centrorallyseries.it.