Medallion All Season ACP1: il pneumatico pensato da CST TIRES per affrontare in totale sicurezza tutte le stagioni dell’anno

0
Download PDF

CST Tires – un nome già leader nel nostro paese in settori quali Bici, ATV, etc. ma destinato presto ad imporsi anche fra gli automobilisti italiani – è una delle più importanti realtà in campo internazionale fra i produttori di pneumatici.

Produzione, Distribuzione e Standard Qualitativi. Diffuso in oltre 170 paesi, si posiziona stabilmente al 9° posto delle classifiche mondiali. Distribuito in Italia da BIS srl, CST Tires fa della ricerca della qualità la sua prima e assoluta caratteristica. Grazie alle competenze e al riconosciuto Know-How del suo Centro R&D e alla tecnologia e agli standard espressi ai massimi livelli in particolare, ma non soltanto, nel nuovo sito produttivo di Xiamen dove vengono realizzati i pneumatici destinati sia alle vetture sia al trasporto leggero, CST Tires ha saputo raggiungere livelli di eccellenza assoluta che la pongono ai vertici mondiali, in linea con la qualità interpretata dai migliori marchi premium.

Ed è proprio in quest’ottica che CST Tires è stata fra le prime aziende al mondo ad adottare nei propri stabilimenti gli standard qualitativi ISO 9001 (UE), ISO 14001 (Giappone), TS 16949 (Taiwan), CCC (Cina) e DOT (Usa), stabilimenti che insieme all’Istituto Tecnologico e al Centro R&D pongono il raggiungimento di una qualità superiore e il controllo qualità sulla produzione al centro delle proprie strategie. Per poter realizzare tutto questo, CST Tires investe il 3% del proprio fatturato (una cifra davvero importante) in Ricerca e Sviluppo. Anche per tutti questi motivi, la nuova struttura produttiva, modernissima e Hi-Tech, si avvale dei migliori macchinari e impianti provenienti da Italia, Germania, Olanda, Giappone e Taiwan grazie ai quali è stato possibile raggiungere standard di livello assoluto accompagnati da una logistica estremamente efficiente.

Gamma Auto e Trasporto Leggero. La nuova gamma AUTO, altamente tecnologica e dal design moderno e performante, prevede pneumatici Summer, Winter, All Season, Suv oltre ad una linea dedicata al Trasporto Leggero.

Sponsorizzazioni e Brand Awareness. Affermato a livello internazionale, CST Tires ha come obiettivo quello di espandere ulteriormente la propria brand awareness soprattutto in Europa ed è per questo che ha intrapreso negli ultimi anni, oltre a quanto già fatto nel ciclismo ad esempio con la GreenTeam Bardiani-CST, numerose sponsorizzazioni di altissimo livello quali la squadra dell’Ajax calcio, la squadra NBA dei San Antonio Spurs oltre a confermare la propria presenza in altri prestigiosi eventi sia a livello internazionale, sia nazionale.

MEDALLION All Season ACP1 garantisce il miglior grip possibile sia in estate, sia in inverno ed è il prodotto perfetto per chi non vuole cambiare pneumatici due volte l’anno ma che, allo stesso tempo, desidera la sicurezza massima in qualsiasi stagione, qualunque siano le condizioni meteo. Grazie alle scanalature laterali e alle due longitudinali dalla forma ondulata, Medallion All Season ACP1 è in grado di disperdere facilmente l’acqua in condizioni di asfalto bagnato. Le lamelle 3D intagliate nel battistrada migliorano rigidità e maneggevolezza garantendo massima aderenza in presenza di neve, grande precisione in curva e stabilità superiore durante la guida.

Tasselli 3D. I tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni. Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate.

Mescola ricca di Silice. Un altro aspetto del nuovo CST Medallion ACP1 è la mescola del battistrada particolarmente ricca di silice in grado di entrare facilmente in temperatura, garantire sempre un buon attrito e mantenere una buona aderenza anche in presenza di climi freddi o rigidi.

Simboli. Il pneumatico CST Medallion All Season ACP1 riporta oltre al codice M+S standard anche il pittogramma con le “Tre cime con fiocco di neve”. Ciò significa, naturalmente, che il pneumatico è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori ma che è capace di garantire prestazioni ottimali qualunque siano le condizioni dell’asfalto e della strada.

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi