Michelin Rally Show Cup, il “Bibendum” invade anche la pista

La coppa indetta dalla Casa francese di pneumatici è partner della spettacolare serie che porta in pista le vetture più performanti, come WRC, R5, S2000 R4, RGT ed N4. Quattro le gare in calendario a cominciare dal prossimo fine settimana con il primo appuntamento in Franciacorta

CASTREZZATO (BS) – Con il Franciacorta Rally Show di sabato 10 e domenica 11 febbraio, prende il via la Michelin Rally Show Cup, la nuova serie indetta dalla Casa di pneumatici di Clermont Ferrand che si affianca alle Coppe Michelin già esistenti nel Campionato Italiano WRC e nei rally storici.

Come per le altre due serie sotto l’egida Michelin, l’iscrizione alla Michelin Rally Show Cup è gratuita; ai concorrenti è fatto il solo obbligo di montare per tutta la durata dell’evento pneumatici Michelin acquistati presso Bellotto S.p.A. o Lunigiana Gomme debitamente marcati con il logo “Rally Cup” e di apporre sulla vettura i quattro adesivi forniti all’atto dell’iscrizione alla Serie. Alla Michelin Rally Show possono prendere parte le vetture WRC che confluiranno nel Primo Raggruppamento, R5 (Secondo), S2000 (2.0 atmosferico), R4, RGT ed N4 nel Terzo. A fine stagione saranno premiati il vincitore della Classifica assoluta e i primi quattro classificati di ogni Raggruppamento.

  • Il calendario della Michelin Rally Show Cup si sviluppa su quattro gare:
  • 10/11 Febbraio: Franciacorta Rally Show – coefficiente 1
  • 24/25 Febbraio: Adria Rally Show – coefficiente 1
  • 10/11 Marzo: Motor Rally Show Pavia – coefficiente 1
  • 3/4 Novembre: Franciacorta Rally Event – coefficiente 1.5

Sul sito di riferimento della Michelin Rally Cup (sezione Michelin Rally Show Cup, https://www.mcups.it/rally-show) sono on line tutte le informazioni relative alla Serie, dal regolamento al calendario gare, ai comunicati stampa.