Mille sorrisi per un Valli Vesimesi da incorniciare

Con una galleria a motori spenti, Kaleidosweb torna sulla piazza di Vesime per andare a cogliere volti, espressioni, smorfie dei protagonisti. E i sorrisi, particolarmente intensi al femminile

VESIME (AT) – A volte è necessario compiere un passo indietro per tornare ad assaporare quello che è stato il valore di una gara. Non sfugge a questa regola la 26esima edizione del Rally Valli Vesimesi che ha offerto qualche cruccio a chi non è riuscito a vedere la pedana di arrivo, ma mille e mille soddisfazioni a chi ha potuto alzare la coppa al cielo in una gara che ha saputo mantenere intatto il fascino dei rally di altri tempi.

Una gara che ha vissuto i suoi momenti di gloria sulle prove speciali, ma che è stata anche un gustoso momento di incontro e di scambio durante i riordini finalmente vissuti in Piazza Vittorio Emanuele, la piazza principale di Vesime, con il suo municipio, le sue case storiche, il suo bar in cui rifocillarsi e vincere il caldo estivo che ha accompagnato il rally, nonostante le previsioni dessero pioggia e diluvi (che ci sono stati ma solo nell’intervallo notturno).

Kaleidosweb non si è fatto sfuggire l’occasione di fotografare i (le) protagonisti (e) della manifestazione, nel momento in cui hanno lasciato il casco nella vettura per mostrare i loro volti e le loro espressioni che spesso sono sconosciuti ai tifosi perché visti solo fugacemente sui palchi arrivo e nascosti dal casco e dalla carrozzeria durante le prove speciali.

Ne è nata una galleria di mille volti e mille situazioni che hanno per soggetto la gran parte di piloti e navigatori, protagonisti di tutte le classi, dalle muscolose R5 fino alle piccole N1, senza ovviamente dimenticare le storiche. Una galleria che ha una quota rosa decisamente importante perché, come sancì Gabriele D’Annunzio, l’auto è femmina.

 

D)