Miolo ed il Prealpi Master Show dei record

Il secondo atto della serie Raceday Rally Terra vedrà il pilota di Veggiano unirsi ai centosettantuno concorrenti, pronti a sfidarsi sulle insidiose campagne del trevigiano.

Veggiano (PD), 18 Dicembre 2019 – Mancano pochi giorni ad uno degli eventi più sentiti nell’anno sportivo del Triveneto, il Prealpi Master Show, in programma per il prossimo weekend.

Tra Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre ben centosettantadue concorrenti si daranno battaglia sulle veloci pianure della campagna trevigiana e, tra questi, non poteva mancare Flavio Miolo.

Il pilota di Veggiano, alla guida della consueta Ford Fiesta ST RS Plus 2.0 curata dal team Galiazzo, tornerà a calcare gli sterrati attorno a Sernaglia della Battaglia, gli stessi che lo hanno visto debuttare, alla sua seconda gara in assoluto dopo il Ciittà di Bassano, un paio di anni fa.

Il portacolori della scuderia Racing 3 Team, assieme a Nicola Argenta, si avvicina al secondo round della serie Raceday Rally Terra, in un programma a tempo pieno, con la giusta dose di ottimismo, in virtù di una prima uscita, al precedente Marche, più che positiva.

Siamo determinati a dare il meglio di noi stessi” – racconta Miolo – “perchè questa è l’unica gara che conosciamo già, nell’ambito del Raceday. Vogliamo giocarcela al massimo, sia per la nostra classe e per il gruppo ma soprattutto per quanto riguarda il campionato. La nostra Fiesta sulla terra si trova a meraviglia. Chiede soltanto di essere guidata per farla andare più forte.”

Una sfida non facile, quella del Raceday, portata avanti con grinta da Miolo, in virtù di un Raggruppamento D che unisce le Racing Start con le vetture di classe A7, Super 1600, R3C e R3T, in una lotta che vede penalizzato il patavino, già dalla partenza, sul fattore tecnico.

Nonostante questo, scorrendo la classifica provvisoria, l’alfiere della scuderia patavina figura al quarto posto, a sei lunghezze da Vagnini, mentre in quella riservata alla Pirelli è al quarto, a quattro di ritardo dallo stesso sammarinese.

 

Il nostro raggruppamento è davvero impegnativo” – sottolinea Miolo – “perchè ci troviamo a lottare con vetture nettamente superiori, sul lato tecnico, alla nostra. Nonostante questo non ci arrendiamo e rilanciamo. Infatti giocheremo, qui al Prealpi Master Show, la carta Power Race che ci permetterà di aumentare il nostro bottino di punti. Aumentando il coefficiente, come da regolamento, dovremo dare il meglio di noi stessi per raccogliere quanti più punti possibili.”

 

Per la sua ventunesima edizione il Prealpi Master Show cambierà leggermente pelle, andando a mettere in scena due frazioni di gara, la prima delle quali si affronterà Sabato, nel primo pomeriggio, sull’unica prova speciale prevista, quella di “Trofeo Casagrande” (6,30 km).

Tre i tratti cronometrati da affrontare alla Domenica, ripetizioni della “Master Show” (9,18 km).

 

Il percorso è molto piatto e veloce” – conclude Miolo – “ma speriamo che non piova, altrimenti il fondo diventerà estremamente fangoso. Avremo due nuovi partner, a partire da questo evento, ed uno dei quali sarà un gradito ritorno. Vogliamo dire loro grazie, a modo nostro.”