MM Motorsport cerca il successo con Vellani a Salsomaggiore Terme

Per il team lucchese si prospetta un weekend di sfide al 2° Rally di Salsomaggiore Terme, dove Roberto Vellani, in coppia con Silvia Maletti, andrà alla caccia del successo con la Peugeot 208 T16 R5. Foto Michele Puccioni

Porcari (LU), 30 luglio 2019 – Sarà ancora un weekend di emozioni forti per MM Motorsport, che reduce dal podio assoluto appena conquistato nella gara di casa si appresta ad affrontare, il 3-4 agosto, la seconda edizione del Rally di Salsomaggiore Terme.

La gara termale, valida per la Coppa Rally di Zona 5 (Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino), vedrà il team lucchese schierarsi al via con Roberto Vellani, al volante della Peugeot 208 T16 R5. L’eclettico pilota di Quattro Castella, alfiere di Maranello Corse, dividerà ancora una volta l’abitacolo con l’esperta Silvia Maletti, con la quale ha colto la seconda posizione assoluta al 31° RAAB di fine giugno. L’obiettivo di Vellani sarà, senza nascondersi, quello di vincere, per incamerare punti preziosi in ottica CRZ.

Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Nemmeno il tempo di metabolizzare le soddisfazioni ottenute in casa, ed è già tempo di una nuova, avvincente sfida. Roberto Vellani è una garanzia, un pilota vincente, ed a Salsomaggiore Terme cercherà importanti conferme. Ci sarà nuovamente, dopo il RAAB, la sfida con Antonio Rusce: non sarà facile, ma il trinomio MM Motorsport-Roberto Vellani-Silvia Maletti ha tutte le carte in regola per ben figurare e speriamo di poter festeggiare un risultato positivo domenica sera! ”

Il 2° Rally di Salsomaggiore Terme vedrà accendersi i motori sabato 3 agosto, con le operazioni di verifica sportiva e tecnica dalle ore 14 alle 18, mentre lo shakedown scatterà alle 15, su un percorso di 2,40 km in località Marzano di Salsomaggiore Terme, fino alle 18.30. La partenza del rally sarà in serata, alle 20.31, con il quasi immediato ingresso nel riordino notturno, nel centro della cittadina termale. Domenica 4 agosto si entrerà nel vivo delle sfide, con la tripla ripetizione delle prove di “Tabiano” (7,40 km), “Pellegrino Parmense” (6,80 km) e “Varano” (6,85 km), inframezzate da due riordini e due assistenze, sempre in centro a Salsomaggiore Terme, dove dalle 18.22 sventolerà anche la bandiera a scacchi e sarà incoronato il vincitore.