Movisport alla penultima del “Raceday”: Versace e Bentivogli in cerca di nuovi stimoli

Entrambi nella top ten alla gara precedente in Val d’Orcia, negli sterrati tra l’aretino ed il senese cercheranno di dare continuità con nuove prestazioni altisonanti.

 REGGIO EMILIA, 8 marzo 2019 – Nuova sfida sterrata, la settimana prossima, dal 15 al 17 marzo, per  Movisport, con l’impegno del 13° Rally Città di Arezzo-Crete Senesi e Valtiberina, base ad Arezzo e nuovo percorso che andrà a toccare le strade bianche del senese. La gara sarà la penultima prova del Challenge Raceday Rally Terra, ed il sodalizio reggiano potrà contare sulle prestazioni e sulla voglia di far bene di Bruno Bentivogli ed Andrea Cecchi, con la loro inossidabile Subaru Impreza Sti e di Tullio Versace e Cristina Caldart, con la Škoda Fabia R5.

Reduci, entrambi gli equipaggi, da una concreta prestazione da top ten alla precedente gara in Val d’Orcia, in questo rinnovato impegno toscano andranno di nuovo alla ricerca di sensazioni forti, cercando di dare continuità ad un  momento per loro decisamente solare. Bentivogli in particolare cercherà di nuovo il successo in Gruppo N,  Versace punterà a nuove sfide da sfere alte in classifica, cercando di capitalizzare quanto meglio l’esperienza acquisita in Val d’Orcia con la vettura boema.

Sono in programma nove Prove Speciali “mondiali” (79,820 chilometri di distanza competitiva su un percorso totale di 447,720) che i concorrenti andranno ad affrontare certamente con grande emozione, perché sono vere e proprie icone del rallismo internazionale. Quali? Eccole: “Monte Sante Marie”, “Alpe di Poti”, “Cerbaiolo”, “Battaglia di Anghiari” e la “Power Stage” finale da 6 chilometri, sempre sull’Alpe di Poti. Sono tutte prove speciali percorse dal Mondiale Rally negli anni dal ’70 al ‘90 ed ovviamente anche dai Campionati Italiani.