Movisport sbarca all’Elba: Michelini e Gilardoni in cerca di nuove performance

La quarta prova stagionale segna il ritorno della gara isolana nel tricolore dopo venticinque anni. Il lucchese in cerca di nuovi punti pesanti in un rally che ha già corso con soddisfazione. Gilardoni vuole proseguire il suo percorso di crescita in una gara che è come un master universitario. Entrambi i piloti in cerca anche di punti per la classifica riservata alle Scuderie, nella quale Movisport è al comando

 REGGIO EMILIA, 22 maggio 2018 – Movisport questo fine settimana sarà al via del Rally Isola d’Elba, quarta prova stagionale del Campionato Italiano Rally. Michelini-Castiglioni e la Škoda Fabia R5 ed anche Gilardoni-Bonato con la Ford Fiesta R5 saranno al via della competizione nell’isola più grande dell’arcipelago toscano che torna nel tricolore dopo venticinque anni.

Rudy Michelini, dopo la settima piazza assoluta ottenuta alla recente Targa Florio, prestazione lucida che lo ha confermato tra le migliori realtà del tricolore rally, portandolo al terzo posto nella classifica “asfalto”, conta adesso sulle difficili strade elbane per fare progressi in classifica. La gara dell’Elba, Michelini, l’ha disputata anche la passata edizione, giungendo nono assoluto, una partecipazione oggi vista come un utile training per quella di quest’anno, ricca di presupposti importanti.

Per Kevin Gilardoni, undicesimo assoluto alla Targa Florio, la corsa elbana sarà un altro appuntamento importante per accrescere l’esperienza su fondi particolari, oltre che per incamerare altri punti per importanti il CIRA, il Campionato Italiano Rally Asfalto, il quale occupa la settima piazza provvisoria nella classifica generale.

Per entrambi i driver ci sarà anche un altro compito: quello di contribuire a rafforzare la leadership di Movisport nella classifica tricolore riservata alla scuderia. Il sodalizio, infatti ha adesso 28 punti, sei in più del diretto inseguitore, la piemontese Meteco Corse.

Dieci, in totale, le prove speciali, per una distanza competitiva di 151,480 chilometri (il 37,92% del totale) a fronte dei 399,610 dell’intero tracciato.  La prima giornata avvierà con la cerimonia di partenza in centro a Portoferraio a partire dalle ore 16,15 di venerdì 25 maggio, dopodiché i concorrenti dovranno affrontare cinque impegni cronometrati, dei quali gli ultimi due con l’imbrunire, per poi chiudere a partire dalle ore 23,10 con l’entrata nel parco chiuso notturno di Portoferraio. L’indomani, sabato 26 maggio, uscita dal riordino notturno alle 08,00 ed arrivo finale, sempre in centro a Portoferraio, a partire dalle ore 17,25, dopo aver corso altre cinque prove speciali. Sarà, questa, una giornata decisamente impegnativa, con altri 95,860 chilometri di sfide e soprattutto con l’impegno finale della “Due Mari” di 22 chilometri.