MP Gomme, doppia presenza al Rally del Piemonte

DOGLIANI (CN) – MP Gomme non poteva mancare all’appuntamento con la terza edizione del Rally del Piemonte, in programma a Dogliani e comuni limitrofi sabato 28 e domenica 29 ottobre. La storica azienda che da quarant’anni ha sede a poche decine di metri dalla pedana di partenza di Piazza Umberto I a Dogliani, sarà presente con i suoi marchi sia nell’arco ingresso del Parco Assistenza di Via Louis Chabat, sia sulla Clio R3C di Giancarlo Morra-Stefano Bruzzese, uno degli equipaggi top al via della gara dell’Alta Langa.

Ho voluto abbinare la nostra immagine a questa gara con una doppia presenza” spiega Mattia Proglio, giovane imprenditore da cinque anni alla guida dell’azienda che opera nel settore pneumatici. “L’arco gonfiabile posto in parco assistenza con il marchio Falken Tyre è una chiara dimostrazione del nostro legame con il territorio, mentre essere in gara sulla Clio R3 dell’equipaggio formato da Giancarlo Morra-Stefano Bruzzese è in linea con la nostra dinamicità e la nostra voglia di far bene ed emergere, visto che la Clio R3C è la vettura che ha conquistato la vittoria nella precedente edizione del rally”.

Mattia Proglio traccia anche un profilo di MP Gomme. “Da quarant’anni l’azienda è presente in Vicolo Cerutti a Dogliani e questo fa sì che sia molto conosciuta. Dal 2012 me ne occupo in prima persona, effettuando tagliandi, attivando centraline, offrendo la possibilità stoccaggio stagionale dei pneumatici (servizio molto importante ora che le coperture debbono essere cambiate a seconda delle stagioni), e riparazione sia in officina, sia in loco. Ovviamente ci occupiamo di tutti i tipi di veicoli, dalle vetture alle moto, dai veicoli agricoli a quelli industriali, offrendo ai clienti coperture dei principali marchi nel settore pneumatici, in particolare quelli della Falken Tyre, una giovane azienda giapponese fondata nel 1983 che in appena trent’anni è arrivata a occupare la sesta posizione nella classifica mondiale fra i costruttori di pneumatici. Un gran bello stimolo per chi la rappresenta sul territorio”.

La terza edizione del Rally del Piemonte si svolgerà sabato 28 e domenica 29 ottobre con partenza e arrivo a Dogliani. Il programma prevede per sabato le verifiche sportive e tecniche a Dogliani dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Louis Chabat e Shake Down a Somano dalle ore 10.30 alle 14.30. Domenica 29 ottobre partenza alle ore 8.31 dalla pedana di Piazza Umberto I e arrivo alle ore 16.00. Tre le prove speciali a Ciglié, Pascomonti-Mondovì e Cornole Corradini. Parco assistenza a Dogliani (Via Louis Chabat); riordini a Mondovì, Farigliano e Dogliani. Il Rally del Piemonte misura 147,54 km di cui 36.80 di prove speciali.