Museo Nazionale dell’Automobile. Modus Vivendi ospita “Taurinorum Team, compagni di avventura cercasi

Logo_mauto.ai_ (Custom)TORINO – Il Museo Nazionale dell’Automobile presenta giovedì 9 luglio alle ore 19.30 il quarto incontro organizzato della mostra Modus Vivendi dal titolo: “Taurinorum Team. Una vita su ruote. Compagni di viaggi cercasi”

 

invito9 luglio (Custom)Il Taurinorum Team è una squadra di viaggio tutta torinese esperta nell’organizzazione di grandi progetti avventurosi in tutto il mondo. I tre fondatori – Ludovico de Maistre, Carlo Alberto Biscaretti e Paolo Rignon – hanno percorso negli ultimi 4 anni oltre 50.000 km, hanno stampato oltre 60 timbri tra visti e laissaiz passer e hanno preso 6 patenti di guida. Con fotografie e filmati, racconteranno i loro viaggi passati e il loro prossimo progetto alla scoperta di una nuova meta per cui sono alla ricerca di nuovi collaboratori e compagni di viaggio…volete candidarvi e partire all’avventura?

I viaggi passati. Il primo viaggio nell’estate del 2009: partiti allo sbaraglio per l’Africa Occidentale, i tre amici hanno attraversato in poco meno di 40 giorni Senegal, Mali, Burkina Faso, Benin, Nigeria e Cameroon a bordo di una Fiat Panda 4×4 del 1987. Nel 2011 hanno affrontato le Ande a bordo di un’Ape in occasione del centenario della scoperta di Machu Picchu. Nell’anno della fine del mondo secondo la profezia dei Maya (2012) sono andati alla scoperta di Messico, Guatemala e Belize, sempre a bordo di un’Ape, sempre in condizioni estreme. Nel tempo e con l’esperienza, i Taurinorum hanno trasformato la loro passione in una vera e propria professione e, nel 2013, hanno girato buona parte dell’Africa a bordo di due Iveco Daily 4×4 dei quali hanno testato resistenza e affidabilità in condizioni difficili. Nel 2014 sono partiti con la stessa formula alla volta dell’Angola, Congo, Zambia, Tanzania, Kenya, Etiopia e Gibuti. Sempre due mesi a bordo degli Iveco Daily 4×4 con cui hanno percorso oltre 25.000 km “molto impegnativi, ma indimenticabili”.

Il prossimo progetto. Oggi, il Taurinorum Team sta lavorando a un nuovo progetto per il quale è alla ricerca di viaggiatori appassionati, fotografi, video maker, maghi della meccanica, PR multiculturali, blogger ed esperti di comunicazione con ottimo spirito di avventura e capacità di adattamento. Nella serata di giovedì 9 luglio, che si svolgerà nell’Auditorium del Museo dell’Automobile, sarà possibile scoprire tutti i dettagli e accedere alle selezioni per partire con loro! Ingresso libero fino ad esaurimento posti presso il MAUTO (Corso Unità d’Italia 40, Torino), dalle 19,30. tel. 011-677666.

13452_To_MuseoAuto_1Urbanfile_3 (Custom)