Non splende il sole sul Bondone per Francesco Cavaglià

TRENTO – Al via nel week end appena trascorso lo slalom Baitoni-Bondone a cui ha partecipato, tra gli oltre 80 iscritti, anche Francesco Cavaglià in rappresentanza della scuderia torinese Aeffe Sport e comunicazione. Francesco Cavaglià ha partecipato con la sua Autobianchi A112 Abarth, che dopo lo slalom Susa-Moncenisio dello scorso week end, ha avuto qualche noia meccanica. Il team ha lavorato tutta la settimana sui giunti e sulla trasmissione, per mettere a punto il set up ottimale per affrontare questa gara.

Nella manche di prova tutto è andato per il meglio. Sulla prima speciale il pilota torinese è andato forte, segnando un buon tempo, ma gli è stata assegnata una penalità di un birillo. Questa amara sorpresa ha incentivato Francesco, che non si era assolutamente accorto di aver toccato, a tentare di migliorare cercando di fare un tempo “pulito” nella prova successiva, ma a poco più di metà si è rotto il differenziale ed è finita così la sua corsa contro il cronometro.

Le parole del pilota: “mi spiace per come sia andata, anche se ho vinto la classe, sono rimasto indietro nella classifica generale. Se tutto avesse funzionato, sarei potuto entrare nei primi 15 assoluti, invece sono 25°”.