Nuova Mazda MX-5: il primo equipaggiamento è Yokohama Advan Sport

Continua la collaborazione tra Yokohama e Mazda

Logo_Yokohama (Custom)CARPENEDOLO (BS) – Yokohama Rubber annuncia un nuovo primo equipaggiamento col produttore giapponese Mazda: il modello di punta ADVAN Sport V105 sarà ora disponibile sulla nuova MX-5 nella misura 195/50 R16 84V. Vettura divertente e sportiva, la spider MX-5 necessita di un pneumatico performante e dotato di una pronta risposta e del massimo handling in ogni condizione. ADVAN Sport V105 è in grado di offrire proprio questo tipo di prestazioni, per tutti gli amanti di una guida piacevole e in tutta sicurezza.

per Mazda MX-5 (Custom)Questo nuovo equipaggiamento originale va ad aggiungersi alle precedenti collaborazioni che avevano portato modelli di pneumatici come le Geolandar G98A e le ASPEC A349 a essere scelte per buona parte della gamma del produttore giapponese: dal SUV CX-5 all’utilitaria Mazda 2, fino alla berlina due volumi Mazda 3. Yokohama è in primo equipaggiamento sulla Mazda MX-5 sin dalla sua prima edizione, e con ADVAN Sport V105 le due aziende intendono confermare questo sodalizio che le vede unite sul modello più iconico della casa automobilistica giapponese.

Oltre allo sviluppo dei primi equipaggiamenti, l’estate ha visto Yokohama Rubber attiva su numerosi altri fronti, tra cui quello ambientale ed espositivo: in Cina, nella provincia dello Yunnan, la casa madre ha collaborato per lo sviluppo di un’area precedentemente destinata alla deforestazione, ora riconvertita in zona agricola; in Russia si è impegnata nella sponsorizzazione dell’International Aviation and Space Salon; in Indonesia ha partecipato all’International Auto Show. Gli sforzi di Yokohama, affrontati in diversi ambiti e regioni, sono stati premiati dal risultato record del primo semestre 2015: le vendite globali hanno infatti raggiunto quota 296.3 miliardi di Yen (pari a 2.2 miliardi di €).