Con Nuova Nissan LEAF pannelli solari gratuiti in Giappone

Partnership con Ecosystem Japan per la promozione di energia pulita per alimentare i veicoli a zero emissioni con le energie rinnovabili.

YOKOHAMA (Giappone) – I proprietari della nuova Nissan LEAF in Giappone che decidono di sottoscrivere un piano di fornitura elettrica con Ecosystem Japan possono usufruire dell’installazione gratuita di un impianto a energia solare domestico. L’offerta, che rientra nel quadro di una campagna avviata congiuntamente da Nissan Motor Co., Ltd. ed Ecosystem Japan, promuove l’uso di energia pulita per l’alimentazione del veicolo 100% elettrico Nissan LEAF. Chi possiede una nuova Nissan LEAF e aderisce al piano Jibun Denryoku (“elettricità personale”) di Ecosystem può richiedere l’installazione gratuita di un impianto fotovoltaico e ricevere anche uno sconto sul programma denominato “Daytime Assist Plan”. Quest’ultimo invita i partecipanti a ricaricare di giorno la propria Nissan LEAF con l’elettricità generata dai pannelli solari, o in alternativa di notte, quando la domanda di energia elettrica è più bassa.

La campagna, che si concluderà a marzo 2018, è rivolta ai clienti che vivono nella regione di Kanto. Per partecipare, i proprietari della nuova Nissan LEAF devono sottoscrivere il piano Jibun Denryoku di Ecosystem Japan con una durata di almeno 20 anni. Alla scadenza del contratto, la proprietà dell’impianto fotovoltaico verrà loro trasferita a titolo gratuito. Per tutta la durata del contratto, i costi di installazione e manutenzione dell’impianto saranno a carico di Ecosystem Japan. Presentata in Giappone lo scorso settembre 2017 la nuova Nissan LEAF a zero emissioni è equipaggiata con tecnologie all’avanguardia, come il sistema di assistenza avanzato alla guida ProPILOT sviluppato da Nissan. La nuova Nissan LEAF rappresenta la roadmap Nissan Intelligent Mobility che punta a trasformare non soltanto il tipo di alimentazione e lo stile di guida, ma anche il modo in cui le auto si integrano nella società.

Nissan Motor Co., Ltd. Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, INFINITI e Datsun. Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nell’anno fiscale 2017, l’azienda ha avviato Nissan M.OV.E. to 2022, un piano di sei anni che punta a incrementare del 30% il fatturato annuo portandolo a 16,5 trilioni di yen entro la fine dell’esercizio 2022, con un margine di profitto operativo dell’8% e un cash flow disponibile cumulato pari a 2,5 trilioni di yen. Sempre nell’ambito del piano Nissan M.OV.E. to 2022, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato dei veicoli elettrici, simboleggiata dalla Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan, con 247.500 dipendenti in tutto il mondo, è partner dal 1999 della Casa automobilistica francese Renault e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. La partnership Renault-Nissan-Mitsubishi è attualmente la più grande nel settore automotive e conta vendite complessive di oltre 10 milioni di unità l’anno.