Obiettivo centrato per MM Motorsport al Rally di Roma Capitale

La struttura lucchese conquista il successo nel Trofeo Peugeot Competition 208 Top grazie ai portacolori di Maranello Corse Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio, in gara con la Peugeot 208 R2B. Foto Marco Passaniti

Porcari (LU), 22 luglio 2019 – E’ stato un weekend di soddisfazione per MM Motorsport, impegnato nel contesto europeo del Rally di Roma Capitale. La tappa italiana del Campionato Europeo Rally ha visto il team di Porcari svettare nel Peugeot Competition 208 Top, grazie alla prova eccellente di Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio.

Il duo della Maranello Corse, in gara con la Peugeot 208 R2B preparata nell’officina di Porcari, ha svolto una gara concreta, su un percorso duro e che affrontava per la prima volta, mantenendo un passo da podio di categoria per tutto il rally, salvo sulla prova “Pico-Greci”, dove ha scelto di non forzare, in quanto la più insidiosa (e dove in molti hanno chiuso anzitempo o compromesso la propria gara).

Ne è così derivato un ampio successo nel monomarca della casa francese, ed un eccellente quinto posto di classe, chiudendo ad appena 24”0 dal podio di RC4 (equivalente europeo della R2B), un distacco in gran parte accumulato proprio nella prova speciale “incriminata”.

Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Grande gara e grande performance del nostro equipaggio. Siamo riusciti a lavorare bene, l’intero pacchetto tecnico ha funzionato al meglio, con la nostra 208 che ha viaggiato come un orologio svizzero. La vittoria tra i trofeisti Peugeot era l’obiettivo primario, ma è molto soddisfacente anche il quinto posto in chiave europea, a poco più di 1 minuto dalla vetta e ad un soffio dal podio, dopo quasi 200 km di una gara massacrante e che Guglielmini non aveva mai disputato. Abbiamo lavorato di squadra, ed il risultato ci ha premiati.”