Oltre 70 vetture al via della Ronde del Canavese

Pettenuzzo, Tortone, Uzzeni e Chentre sfidano Vedelago per la vittoria. Al via anche Moreno Morello di “Striscia la Notizia” con Mario Trolese. La gara domenica 20 marzo; passerella sabato sera. Previsti quattro passaggi sulla prova di Pratiglione

Canavese_2015_Vedelago (Custom)RIVAROLO (TO) – Sono oltre settanta i concorrenti pronti a sfidarsi nell’undicesima Ronde del Canavese che si correrà fra sabato 19 e domenica 20 marzo. L’evento motoristico che apre la stagione nella provincia di Torino non tradisce le attese e propone una sfida tradizionalmente molto intensa. A confermarlo un elenco iscritti dove spiccano le Word Rally Car con la Ford Focus di Alessandro Pettenuzzo reduce dal secondo posto assoluto ottenuto lo scorso week-end sulle strade del Monferrato, Franco Uzzeni che per l’occasione tornerà in gara con Fausto Bondesan sulla Subaru Impreza, Maurizio ed Enrico Tortone in gara sulla Ford Fiesta. Osservati molto speciali tuttavia anche il carmagnolese Gianfranco Vedelago vincitore lo scorso anno a bordo della Mitsubishi R4 con Corrado Courthoud e il valdostano Elwis Chentre che ritroverà la Punto Abarth Super 2000 con Fulvio Florean. Al via della gara canavesana anche Moreno Morello, il famoso inviato del TG satirico Striscia la Notizia il quale siederà sul sedile di destra della Opel Adam R2 di Mario Trolese.

Canavese_2015_Teppa-Togliatti (Custom)La partenza della gara sarà come di consueto sabato sera con la passerella di presentazione nel centro di Rivarolo. La gara scatterà domenica con i quattro passaggi sui dieci chilometri della prova di Pratiglione alle 9.00-11.35-14.10 e 16.45. Al termine di ogni prova è previsto un Riordino e un Parco Assistenza sempre a Rivarolo. L’arrivo nell’elegante centro città alle ore 17.31. La gara come ogni anno è intitolata a Livio Bausano con il trofeo per i vincitori assoluti e a Gino Bellan che viene invece ricordato con un premio al primo equipaggio canavesano nella classifica assoluta.