Omar Bergo-Alberto Brusati, assalto al podio fra i Vigneti

BIELLA, 3 marzo – L’ultima uscita sulle prove speciali aveva lasciato un pizzico di amaro in bocca. Al Rally Lana del novembre scorso Omar Bergo ed Alberto Brusati avevano concluso terzi assoluti con la Škoda Fabia R5, ma un intoppo sulla prova di Tollegno del mattino ha impedito all’equipaggio del Biella Motor Team di lottare per le posizioni che contano della classifica assoluta.

Lo scorso anno ho fatto solo due gare (il Rally Lana e il Rally il Grappolo concluso al quarto posto assoluto, dietro a tre vetture R5 con la piccola Peugeot 106 Gruppo A, vincendo ovviamente la classe); se si vuole correre bisogna lavorare e se si lavora si ha poco tempo per correre” commenta filosoficamente il non ancora 32enne biellese, intensamente impegnato nell’azienda di pneumatici di famiglia.

E così, per il 2019, Omar Bergo parte fin dall’inizio presentandosi al via al Rally Day Vigneti Monferrini di domenica prossima 10 marzo a Canelli, con una Renault Clio S1600 di Twister Corse, vettura che consentirà a Bergo e Brusati di puntare a un risultato ai vertici della classifica anche se  non è mai stata usata in gara dai portacolori del Biella Motor Team.