On line il sito della 100th Targa Florio

Già operativo www.targa-florio.it [1] dedicato ai quattro eventi che dal 5 all’8 maggio 2016 celebreranno sulle strade siciliane la centesima edizione della corsa automobilistica più antica del mondo con l’organizzazione dell’AC Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia. Iscrizioni aperte alla “Targa Classica”

100th Targa Florio (Custom)PALERMO – È on line www.targa-florio.it [1] il sito internet dedicato ai quattro eventi che dal 5 all’8 maggio celebreranno in Sicilia la 100th Targa Florio, la corsa automobilistica più antica del mondo di cui la prima edizione fu disputata nel 1906. Quattro eventi per la 100th Targa Florio organizzata dall’AC Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia: Targa Florio Rally, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally a coefficiente 1,5, con validità per il Trofeo Rally Asfalto e Campionato Regionale; Targa Florio Historic Rally, terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche; Targa Florio Classica, l’esclusiva competizione di regolarità storica riservata alle auto di particolare prestigio storico e sportivo; Targa Florio Historic Speed, la passerella dinamica che riporterà il rombo dei leggendari prototipi dalle tribune di Floriopoli, sulle mitiche strade delle Madonie.

Le iscrizioni alla “Targa Florio Classica” sono già aperte ed i moduli d’adesione sono disponibili nell’apposita sezione di www.targa-florio.it [1] . La competizione di regolarità storica porterà anche nella particolare centesima edizione, le più belle auto della storia alla scoperta di luoghi unici della Sicilia, per poi vivere l’epilogo di una esperienza unica sulle strade mitiche strade del “Circuito delle Madonie” nelle sue diverse articolazioni, grande, medio e piccolo. La macchina organizzativa della 100th Targa Florio è a pieno regime da mesi e tutti i particolari sono ormai al loro posto.