Ottima esperienza di Ivan Oldano al Challenge del Lupo con la Fiat Seicento Kit “made” in AM Sport

CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) – In una tiepida e assolata domenica di fine novembre, bella prova per Ivan Oldano al Challenge del Lupo, competizione valida per il Campionato Italiano Formula Challenge che si è corsa lungo i 1900 metri del tecnico e selettivo circuito pavese di Castelletto di Branduzzo. Il pilota astigiano, che per la prima volta si confrontava in questo tipo di gara, si è presentato al via del Raggruppamento 2, il più numeroso nel ricco elenco iscritti con ben 22 iscritti, al volante della Fiat Seicento Kit preparata e allestita dalla AM Sport di Antonio Marchio, la vettura più piccola del “pacchetto”.

Consapevole delle sue possibilità e con lo sguardo sempre attento su quello che erano i suoi obiettivi – fare una nuova esperienza, provare la vettura su pista e divertirsi in una bella giornata di sport e motori – Ivan Oldano ha affrontato il Challenge del Lupo senza alcun timore reverenziale. Buoni i tempi registrati nella trafficata manche di qualificazione in cui, oltre a doversi concentrare sulla sua guida e capire le ragioni di qualche problema di assetto della sua “kittina” doveva spesso guardare negli specchietti retrovisori per dare strada a concorrenti in gara su vetture decisamente più performanti.

Risolti i problemi di assetto in assistenza con un preciso intervento sulle molle di sospensione operato da Antonio Marchio su indicazione dello stesso Oldano rivelatosi, oltre che un pilota veloce anche un pilota attento e capace di indirizzare le giuste correzioni sul mezzo, la gara è ripresa con le batterie di qualificazione. Due sessioni da tre giri di pista ciascuna al termine delle quali solo i sei migliori di ogni Raggruppamento accedono alla finale. Impossibile per Oldano entrare nel pacchetto dei sei, la gara era su se stesso. E questa gara, forse quella più difficile, è stata vinta con un costante miglioramento dei tempi e, passaggio dopo passaggio sulla linea del traguardo, un sempre maggiore feeling con la vettura. Ivan Oldano, partito alla volta di Castelletto di Branduzzo con la voglia di aggiungere al bagaglio delle sue esperienze automobilistiche fatto di rally e slalom anche il formula challenge, torna a casa con la consapevolezza di poter essere competitivo in tutte e tre le discipline. Cosa deciderà di fare nel 2018 lo scopriremo prestissimo ma, di certo, al suo fianco troveremo ancora Antonio Marchio e la AM Sport, fedeli compagni di passioni sportive e di successi.