Ottima prova della Leonessa Corse alla Salita del Costo

Alla 28° Salita del Costo Soretti è superlativo con la Subaru così come Murgia sulla sua Citroën; ritiro per guasto accorso a Fiorenti all’Appennino Reggiano.

 Brescia – La scuderia Leonessa Corse ha sventolato i propri vessilli in occasione dello scorso fine settimana corsaiolo. Alla 28° Salita del Costo, il bresciano Mauro Soretti ha portato in alto i colori della scuderia grazie ad una prestazione altisonante nella quale lui e la sua Subaru Impreza hanno scalato una classifica farcita di nomi di rilievo. Nonostante un meteo a dir poco terribile (nebbia fitta nelle qualifiche ed estrema incertezza nella gara), il “lungo” driver lombardo ha spremuto a dovere i seicento cavalli della sua berlinetta trovandosi a fine manche con gomme poco adatte e ormai al limite della tenuta: ne è comunque scaturito un favoloso 8° posto assoluto nonché primo di E2SH, la categoria di appartenenza ma anche un tempo migliore rispetto a tutte le GT in gara.

Il milanese Sergio Murgia dal canto suo, ha provato il nuovo assetto messo a punto durante la sessione invernale: la sua Citroën Saxo si è ben destreggiata risultando seconda delle E1 1600: non erano certo quelle trovate nella gara vicentina le condizioni ottimali per provare la bontà delle modifiche effettuate ma è certo che i progressi ci sono stati e sono già tangibili.

Sfortunato invece il valtellinese Luca Fiorenti che debuttava con i colori della Leonessa in occasione del Rally Appennino Reggiano valevole per l’IRC Cup; il driver di Sondrio, affiancato da Erika Zoanni, alle prime armi con la Peugeot 208 R2B della Vieffecorse, ha dovuto ritirarsi a causa di un problema meccanico accorso nell’ultima prova speciale della gara quando occupava l’ottava piazza di classe.