Ottimo risultato per il Randy Rally Team al 51° Rally del Salento. Fiorenti–Duico ancora a podio

MELPIGNANO (LE) – Lo scorso weekend si è corso il 51° Rally del Salento, valido quale seconda prova del Campionato Italiano WRC. A difendere i colori del Randy Rally Team era presente Luca Fiorenti, affiancato dalla navigatrice tellina Debora Duico. Ottima gara per i due ragazzi, che sul traguardo di Melpignano hanno raccolto un preziosissimo secondo posto di classe R3C, nonché la sedicesima posizione finale nella classifica assoluta.

Come sempre il Salento si è dimostrata una gara impegnativa ed altamente selettiva, con mille trappole che si nascondo dietro ogni curva. A causa dei caratteristici muretti a secco che delimitano le prove, è possibile trovare pietre in traiettoria che possono causare forature o peggio. Direi che siamo stati bravi e fortunati, facendo un’ottima prestazione sia a livello velocistico che tattico, tenendoci lontani dai guai ed avendo sempre ben presente l’obbiettivo finale del campionato. Siamo quindi contenti per il risultato, che ci consente di rimanere in testa al CI WRC, ed anche ai trofei Renault e Michelin. Una vittoria ed un secondo posto dopo due gare direi che non sono affatto male come bottino. Peccato per non essere riusciti sferrare un attacco nel finale, ma eravamo un po’ in crisi con le gomme: il primo posto era lì a poco, ma con i pneumatici ormai al limite sarebbero stati troppi i rischi da prendere.

Adesso ci concentriamo sul prossimo appuntamento, il Rally della Marca: un’altra gara bella e prestigiosa, come tutte quelle che compongono il campionato Italiano WRC. Come sempre partiremo per portare a casa una vittoria, ma soprattutto dovremo portare a casa punti pesanti per la classifica generale”.

Prossimo appuntamento per l’equipaggio del Randy Rally Team nel weekend del 22 – 23 giugno con il 35° Rally della Marca, in programma nella provincia trevigiana.