Per il Trofeo Vallecamonica la Scuderia Just Race mette il turbo

Mancano dieci giorni alla Cronoscalata “Malegno-Ossimo-Borno” e il gruppo bresciano si presenterà al via con due vetture turbo: la Subaru Impreza di Soretti e la Renault 5 GT di Amici.

0903_FotoAlquati_RondeACBrescia_Amici2 (Custom)RONCADELLE (BS)- Dopo aver dedicato larga parte della propria stagione ai rally, la Scuderia Just Race si fionda a capofitto nel mondo delle cronoscalate grazie al Trofeo Vallecamonica che sarà protagonista il fine settimana del 12 e 13 settembre prossimi. Sugli otto chilometri abbondanti che conducono da Malegno a Borno, passando per Ossimo, tra i tanti al via ci saranno pure due driver a rappresentare la squadra gialloblu: Mauro Soretti e Roberto Amici.

Quella di Mauro Soretti sarà una gara particolare: innanzitutto il pilota/preparatore di Alfianello sarà al debutto in una gara di velocità in  montagna: nel suo curriculum spiccano parecchi successi in gare di Formula Challenge, Slalom o Time Attack ma mai prima d’ora lo “spilungone” 41enne ha provato questa disciplina. Altro motivo di interesse sarà legato alla vettura: Soretti ha da poco venduto la “Subaru più veloce d’Italia” perché è riuscito a completare il suo piccolo personale capolavoro ossia la realizzazione di un altro esemplare Impreza della casa delle Pleiadi: in occasione della gara bresciana testerà la vettura che attualmente vanta 480 cavalli oltre a sofisticati sistemi di elettronica da poco sperimentati e già applicati sulla sua vettura giapponese.

Sarà certamente meno potente ma comunque affascinante la  Renault 5 GT Turbo che utilizzerà il lumezzanese Roberto Amici: il soffio del turbo non mancherà nemmeno a lui che quest’anno si è già allenato con alcuni rally nella zona di Lombardia: all’attivo la sua R5 di gruppo N ha il Camunia Rally Day e la Ronde Aci Brescia: in entrambe le circostanze- tra l’altro sempre gare corse in Vallecamonica – il driver della Scuderia Just Race ha centrato il podio di categoria.