Piero Longhi da sballo, trionfa al Franciacorta Rally Show

Una cosa è certa: Piero Longhi non si dimenticherà così facilmente il debutto al volante della Hyundai i20. Già, perché in occasione del Franciacorta Rally Show, il pilota piemontese ha centrato una memorabile vittoria in quella che è stata la prima presa di contatto con la vettura giapponese.

Trattasi a tutti gli effetti di un dominio vero e proprio quello del portacolori Twister, capace di mettere in cassaforte ben cinque delle sei prove in programma, tanto da lasciare alla concorrenza soltanto le briciole.

Fin dal sabato il due volte tricolore rally ha infatti mostrato grande fiducia con la i20, tanto da recitare da fare la voce grossa e seminare la concorrenza. Poi l’indomani ha gestito il vantaggio per chiudere in bellezza.

Il successo di Piero Longhi al volante della Hyundai è il miglior biglietto da visita del Monza Rally Show, in programma dal 7 al 9 dicembre, dove il pilota parteciperà con la stessa vettura. Prima ci sarà un’esperienza inedita, ovvero la 24 Ore del Cota, in cui il novarese sarà chiamato a tenere alto il tricolore sul suggestivo tracciato texano.

Piero Longhi: “Che dire, meglio di così non poteva proprio andare con questa Hyundai. Una vettura fantastica, con la quale ho trovato da subito fiducia e sulla quale non vedo l’ora di risalire.
Sono infatti molto curioso di vedere quello che sarà il nostro livello al Monza Rally Show. Prima però ci sarà la 24 ore di Austin, sulla pista del COTA e farò di tutto per dare il massimo e tenere alti i nostri colori azzurri”.