Pionieri: la lunga tradizione delle auto elettriche Opel

Pionieri dell’elettrico: gli antenati di Opel Corsa-e e Grandland X plug-in hybrid. A partire dal 1968: più di cinque decadi di ricerca nei sistemi di propulsione elettrica. Molto avanti per i suoi tempi: Opel Ampera. Le flotte HydroGen: la propulsione a celle combustibili alimentate da idrogeno ha un grande potenziale futuro. Opel diventa elettrica: tutta la gamma elettrificata entro il 2024

RÜSSELSHEIM (Germania), 17 aprile – Con la nuova Corsa-e e Grandland X plug-in hybrid, le ultime vetture elettrificate di Opel stanno giusto prendendo la strada. Seguiranno nel corso di quest’anno Opel Vivaro 100% elettrico e il successore elettrificato di Mokka X, mentre Opel Combo-e, Opel Zafira-e Life e il successore di Astra si uniranno alla squadra nel 2021.

Tutte le auto per trasporto persone e i veicoli commerciali leggeri avranno una versione elettrificata entro il 2024. Opel sta diventando elettrica e può guardare indietro a una lunga tradizione di test, record e veicoli prodotti. Opel ha condotto ricerche e sviluppato lavoro nel campo della propulsione elettrica per più di cinque decadi. Questo rende la Casa di Rüsselsheim una delle pioniere dell’elettrificazione nel settore auto.