Pistoia Corse e Max Cecchini sugli scudi al Rally delle Colline Metallifere

Primato di classe N3 e dodicesima posizione assoluta per Massimiliano Cecchini, su Renault Clio RS e “top five” per Iacopo Innocenti, copilota chiamato alle note di Stefano Gaddini: il sodalizio pistoiese ancora protagonista sull’asfalto dell’entroterra follonichese, teatro lo scorso fine settimana dell’appuntamento Rallyday. Foto Fotoframe

PISTOIA – Pistoia Corse, realtà rallistica di riferimento nel contesto del motorsport nazionale, ha confermato l’attitudine vincente dei suoi portacolori, rendendosi protagonista al 1° Rally delle Colline Metallifere, andato in scena il fine settimana del 23 agosto a Follonica. Sulle strade dell’entroterra maremmano, tra i chilometri delle prove speciali “Montieri” e “Tatti”, il sodalizio presieduto da Alessandro Giannini è riuscito a centrare la prima posizione nella classe N3, una delle più agguerrito e di elevato contenuto qualitativo.

A regalare a Pistoia Corse il successo è stato Massimiliano Cecchini, artefice di un primato tra le vetture 2000 di Gruppo N grazie ad una condotta avara di sbavature al volante della Renault Clio RS. Affiancato alle note da Elisa Corradi, Cecchini è riuscito a concretizzare al meglio le migliorie apportate in sede di parco assistenza riguardanti il set-up della vettura. Un particolare che ha confermato la prima posizione e garantito un prosieguo di gara volto al raggiungimento della “top ten” assoluta, mancato per due sole posizioni.

Soddisfazioni anche per Iacopo Innocenti, uno dei copiloti di riferimento della scuderia. Per l’esperto pistoiese, chiamato alle note di Stefano Gaddini su Renault Clio R3, un successo di classe ed un’ottima quinta piazza assoluta. Sfortunati ritiri per Piergiorgio Barsanti e Cristian Pollini (Opel Kadett, tra le storiche) e Valter Bernardi, fuori causa nella terza speciale ed impegnato sul sedile della Renault Clio S1600 di Bernardo Bettarini.