Power Car Team tra Italia e Slovenia con quattro equipaggi

0
Download PDF

Menegatti e Rovatti a caccia della vittoria al “Colli Scaligeri” entrambi su Clio S1600, Fusetti al Rally dei Laghi con una 208 R2 e Colferai in Slovenia sul Poligon Gaj Circuit con una 207 S2000.

SCHIO (Vicenza), 14 marzo 2018 – Power Car Team si appresta a vivere un intenso weekend di gare, in cui vedrà i propri meccanici e piloti battagliare in tre diverse manifestazioni. Al 3° Rally dei Colli Scaligeri, appuntamento che apre la stagione rallistica veronese, saranno predisposte due Renault Clio S1600, una per l’equipaggio Michele Rovatti-Valentina Catone e l’altra per Menegatti-Gambasin (nella foto Bettiol). Per entrambi gli equipaggi si tratta di una gara-test in vista degli impegni stagionali in cui Rovatti sarà al via nella serie IRC Italia e Menegatti nel Campionato Italiano WRC. In questa edizione 2018, il percorso composto da 40 km totali di prove-speciali sarà caratterizzato da importanti novità rispetto il passato, le quali andranno a regalare forti emozioni a piloti e spettatori. Verifiche sportive e shake down sabato 17 marzo a Montorio, preludio della gara che vedrà il proprio svolgimento il giorno seguente, domenica 18.

Sempre sul territorio nazionale sarà al via Massimo Fusetti su Peugeot 208 R2, navigato da Clarissa Chiacchella, per il 27° Rally dei Laghi, appuntamento che aprirà la Coppa Italia. L’evento sarà caratterizzato dallo svolgimento di otto prove speciali per complessivi 90 km, da svolgere sulle strade dell’alto Varesotto, con l’importante novità dettata dallo svolgimento della PS1, il venerdì sera, all’interno dell’ippodromo situato nel centro cittadino di Varese. Nella giornata di sabato 17 si proseguirà con il grosso del chilometraggio previsto e lo svolgimento dei restanti sette tratti cronometrati. Chiusura delle ostilità con l’arrivo ai Giardini Estensi di Varese in serata, scenario unico e dall’incredibile fascino.

Non solo Italia ma anche Slovenia, con una Peugeot 207 S2000 pronta per essere messa alla frusta da Carlo Colferai, che vedrà al suo fianco Cristian Cracco nel il primo appuntamento del Rally Circuit Championship 2018 al Poligon Gaj Circuit. La gara si sviluppa interamente sull’asfalto della pista slovena, per un totale di 73 km di prove cronometrate, da svolgersi nei giorni di sabato 17 e domenica 18 marzo.

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi