Power Car Team: un weekend per sei.. tra Italia, Francia e Slovenia

Al Liburna per l’inizio del CIRT con Bresolin e Pollet a bordo di una 208 R5, oltre a Rigali su 208 R2. Al Dolomiti pronti a scendere in gara Colferai e Piva entrambi alla guida della 207 S2000. Oltre confine con Zanon in Slovenia e la 208 R5, mentre in Francia sarà al via Villa sempre su 208 R5. Lo scorso weekend ottima prestazione di Andrea Carella al “Grifo”. Foto Fabrizio Buraglio

SCHIO (Vicenza), 18 aprile 2018 – Power Car Team si appresta a vivere un fine settimana di gare particolarmente gravoso, con i propri uomini e mezzi disposti su quattro fronti. Il main-event sarà quello che vedrà la squadra scledense schierare due auto sugli sterrati del 10° Liburna Terra, classico primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra. Saliranno a bordo di una Peugeot 208 T16 R5, per l’intero campionato, Edoardo Bresolin e Rudy Pollet, coppia affiatata con alle spalle importanti e gratificanti esperienze nel WRC, su cui il team punta per raggiungere vette importanti nella massima serie dedicata agli specialisti della terra. Pronta a scendere in campo, dopo l’efficace prestazione ottenuta al Colline Metallifere, anche la coppia Marco Rigali-Simone Marchi su Peugeot 208 R2.

Sempre in Italia, al 3° Dolomiti Rally, gli alfieri bianco-verdi, entrambi a bordo di Peugeot 207 S2000, saranno Carlo Colferai navigato da Alice Mosele e Andrea Piva con alle note Alessandro Franco. Entrambi gli equipaggi hanno le qualità per andare alla ricerca del podio nell’assoluta e per questo si prevedono “amichevoli scintille” all’interno dell’assistenza.

Due saranno le partecipazioni oltre confine che completano il complesso mosaico del weekend di gare. Bernd Zanon sarà impegnato in Slovenia nell’ 8° Vipavska Dolina per la prima uscita dell’ Alpe Adria Rally Cup, affiancato come sempre dal fedele Denis Piceno, con il quale dividerà per la prima volta l’abitacolo di una Peugeot 208 R5; mentre Jean Paul Villa, con alle note l’esperto Dominique Savignoni, sarà al via in Francia nella 70° edizione del Rallye Lyon-Charbonnières-Rhone alla guida di una Peugeot 208 R5, con la quale sarà messo a dura prova dato l’elevato numero di partecipanti che conta la bellezza di 29 R5 iscritte.

 

 

 

Carella imprendibile al “Grifo” – Andrea Carella, (nella foto) adattatosi in tempo record alla Peugeot 208 R5, sembra aver preso gusto nell’occupare il gradino alto del podio, ottenuto anche questa domenica al 9° Rally del Grifo, grazie ad una performance di altissimo livello, con cui ha rifilato oltre due minuti al diretto inseguitore. In classe S1600 erano impegnati due equipaggi, composti rispettivamente da Nicoletti-Zanrosso e Menagatti-Gambasin. Il primo ha fermato il cronometro in 45’26”9, tempo che gli ha permesso di terminare il proprio weekend di gara in nona posizione assoluta aggiudicandosi altresì la testa della classe; il secondo, dopo aver staccato un ottimo quarto tempo assoluto nella PS1, è stato costretto a fermarsi a causa di un guasto al potenziometro della farfalla che non faceva “girare il motore” nella maniera corretta. Completava lo schieramento Toffano su Peugeot 208 R2; per lui gara portata a termine senza particolari difficoltà e chiusa con la sesta posizione di classe.