Procar Motorsport e Michelini bissano la vittoria al Pistoia

Il Team pistoiese si conferma leader nel rally di casa conquistando per il secondo anno consecutivo la prima posizione assoluta al 36^ Rally Città di Pistoia con Rudy Michelini e Jacopo Innocenti a bordo della Citroën Ds3 R5 e vincendo il Trofeo Rally Nazionale IV zona.

Pistoia_2015_Procar-Motorsport-podio-rally-pistoia2 (Custom)PISTOIA – Il 36^ Rally Città di Pistoia per il Team di Procar Motorsport si è concluso nel migliore dei modi conquistando per il secondo anno consecutivo la prima posizione assoluta della Citroën DS3 R5 con al volante Rudy Michelini che aggiudica anche il titolo IV zona del Trofeo Rally Nazionale. La gara è iniziata con una toccata all’anteriore destro che ha rallentato la Citroën Ds3 R5 sulla prima Prova Speciale terminata con solo il quinto tempo, ma poi è stata tutta un crescendo contro avversari di alto livello. Nonostante i problemi derivati dall’urto il Team e l’equipaggio composto da Rudy Michelini e Jacopo Innocenti hanno saputo ben amministrare la gestione della vettura per tutta la durata della gara tanto che dalla terza Prova Speciale di sabato sera hanno guadagnato la prima posizione assoluta mantenendola fino alla fine aggiudicandosi il gradino più alto del podio.

Pistoia_2015_ProcarMotorsport-RallyCittàdiPistoia-Michelini (Custom)Il Team Procar Motorsport e Rudy Michelini bissano, così, la vittoria assoluta del Rally Città di Pistoia con la Citroën DS3 R5 avvenuta lo scorso anno. Con questa vittoria Rudy Michelini, inoltre, si aggiudica il titolo IV zona del Trofeo Rally Nazionale a discapito di Luca Artino con il quale, prima dell’appuntamento rallistico pistoiese, hanno scommesso 250€ a testa per una causa di beneficenza che avrebbe visto il vincitore del Trofeo devolvere l’intera somma alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze. Spetterà, quindi, al pilota lucchese devolvere i 500€ lanciati sul tavolo della scommessa all’ospedale fiorentino. La gara di Alessandro Giannini e Roberto Solari su Ford Fiesta R5, invece, è terminata sabato sera dopo la seconda prova speciale con la rottura del cambio.

Siamo davvero contenti del risultato, è stata una gara molto difficile sia per gli avversari di notevole livello sia per la situazione della vettura che dopo l’urto ha subito danni che hanno complicato l’andamento della gara, ma allo stesso tempo c’è stato un ottimo lavoro del Team e dell’equipaggio che conquistata la prima posizione hanno saputo portare a termine la gara con atteggiamento conservativo. Complimenti a Rudy che si aggiudica anche il titolo della IV zona, obiettivo non previsto ad inizio anno, ma che comunque regala una bella soddisfazione. Vincere il rally di casa per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio e possiamo così festeggiare il secondo anno di Procar Motorsport come si deve. – le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport

 

Il prossimo appuntamento per Procar Motorsport è il 19 e 18 ottobre con la Citroën C3 Max in Mugello per l’ultimo appuntamento di stagione del Campionato Italiano Turismo Endurance.