Project Team alla volta della Garfagnana

Il giovane portacolori Christopher Lucchesi (Peugeot 208 R2), in coppia con l’esperto Marco Pollicino, al via del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally

Barga (Lu), 18 agosto 2020 – Il prossimo fine settimana, la scuderia Project Team sarà chiamata all’ennesimo impegno di prestigio, ovvero il 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, secondo round del Campionato Italiano Rally e riproposto in un’inconsueta versione estiva causa emergenza Covid. Sui selettivi asfalti della Media Valle e della Garfagnana, infatti, il sodalizio presieduto dal siciliano Luigi Bruccoleri schiererà al via il talentuoso portacolori Christopher Lucchesi, su Peugeot 208 R2 della GF Racing. Il giovane pilota toscano, affiancato dall’esperto Marco Pollicino, sarà chiamato al confronto con diretti avversari di alto livello ma dalla sua avrà il “conforto” di gareggiare sulle strade di casa. Reduce a fine luglio dalla prima esperienza in carriera al “Roma Capitale”, precedente duplice appuntamento della massima serie tricolore archiviato in zona punti tra le “due ruote motrici”, il driver di Bagni di Lucca punterà a confermarsi ai vertici della categoria approfittando, in quest’occasione, della conoscenza del tracciato.

 

«Gara di casa, sempre un impegno particolare che va affrontato con la testa, prima ancora che con il piede destro» – ha sottolineato Lucchesi jr alla vigilia – «Il rischio, infatti, è quello di lasciarsi prendere dalla foga di far bene su tratti che conosci come le tue tasche ma che, invece, possono anche tradirti. Quindi dico che serve calma, lucidità e soprattutto ragionare in ottica campionato. D’altronde, già a Roma abbiamo constatato che il parterre dei nostri antagonisti è variegato e di gran qualità, la stagione sarà dunque estremamente tirata. Non ci possiamo permettere passi falsi, servirà sempre andare a punti, quindi essere costantemente sotto pressione e cercare di superarla».

 

La competizione, dopo le ricognizioni e lo shakedown di venerdì 21 agosto, entrerà nel vivo l’indomani con la disputa di 11 prove speciali articolate su 94,42 chilometri di frazioni cronometrate, trasferimenti esclusi. Come di consueto, infine, sarà offerta un’ampia programmazione di dirette streaming visionabili sul portale www.acisport.it o sulla pagina FB e il canale Youtube ad esso collegate.

 

 

Classifica provvisoria CIR “due ruote motrici”

  1. Davide Nicelli punti 27; 2. Lucchesi, Casella 18; 4. Pollara, Mabellini 15; 6. Campanaro, Farina, Gobbin 12; 9. Daprà 9; 10. Iacampo 7; 11. Somaschini 5.

 

Calendario CIR  “due ruote motrici” 2020

Rally di Roma Capitale (26 luglio); 43° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (22 agosto); 104ª Targa Florio (13 settembre); 67° Sanremo Rallye (4 ottobre); 38° Rally Due Valli (25 ottobre);

11° Tuscan Rewind (22 novembre).