Pronto al via il 6° slalom “Chiavari – Leivi”

Si corre domenica organizzato dalla Sport Favale 07. Foto apertura Silvbia Aru, altre Marco Boccardi

CHIAVARI (GE) – È iniziato il conto alla rovescia per lo slalom in salita Chiavari – Leivi“, giunto alla sesta edizione e in programma domenica prossima, 8 ottobre, con la regìa organizzativa della Sport Favale 07 e la fattiva collaborazione della scuderia Auto Moto Retrò Leivi. La gara, una classica dello slalom in salita riproposta con successo a partire dal 2012 dal sodalizio di Favale di Malvaro, assegnerà l’ambito Memorial Graziano Borra e si svolgerà su un tratto di 3 km della SP32 di Leivi – che resterà chiusa al traffico dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle 13 alle 18 – con il seguente programma: ore 8 – 10:15 verifiche tecnico sportive; ore 11 ricognizione ufficiale del percorso; ore 13:30 partenza della prima delle tre manche di gara, con le altre due a seguire e premiazione alle ore 18.

Una cinquantina i concorrenti che hanno inviato la loro adesione. Tra questi il vincitore delle ultime due edizioni, il bresciano Roberto Loda, portacolori della scuderia Racing for Genova Team, che con il suo prototipo L.R. cercherà il terzo successo consecutivo. Proverà a contrastarlo il comasco Pasquale Bentivoglio, che sarà al via con la nuova Tatuus Kawasaki (Bluthunder), una ex vettura Formula Renault dotata di propulsore motociclistico. Tra gli outsider di lusso per le prime posizioni della graduatoria troviamo le Fiat X1/9 degli agguerriti rivali piemontesi Pasquale e Daniele Patete e De Micheli e del portacolori della Sport Favale 07 Angelo Bonini, le 500 Prototipo di Di Sabatino e Moscatelli, la Renault Clio del parmense Filippo Gennari e tre piloti del sodalizio organizzatore, Marco Riboni (Fiat 127), Danilo Mosca (Peugeot 205) e Paolo Bordo (Fiat Uno turbo), fresco vincitore della Coppa CSAI di Gruppo Speciale e, per la settima volta, del Trofeo Italia Nord.

Oltre ad organizzare la gara, la scuderia Sport Favale 07 offrirà alla stessa un notevole contributo agonistico: sarà in lizza, infatti con sedici concorrenti tra cui quattro under 23 e il favorito per il successo in gruppo N Lorenzo Mottola (Clio RS). Tra le curiosità, la contemporanea presenza in gara dei genovesi della Lanterna Corse Rally Team Marco (Clio S1600) e Riccardo Gallo (Clio RS), nella vita di tutti i giorni padre e figlio, e di Sonia Castelli  (Renault 5 GT Turbo – Altavalle Motorsport), unica “dama” in lizza.