Quadretti d’Estate. Bruno Godino e Pier Giacomo Riva: “Valli Cuneesi aspettami”

 

I due equipaggi della Fiesta R5 alla gara canavesana in preparazione della gara di casa

Ronde_Estate_2016_Godino-Paire (Custom)CUORGNÈ (TO) – Gara test in vista del rally di casa per i pinerolesi Bruno Godino e Massimo Paire, e per il pilota di Moretta (CN) Piergiacomo Riva affiancato da Andrea Besso, entrambi su Ford Fiesta R5. Grandissima prestazione di Godino-Paire che hanno chiuso settimi assoluti, secondi di Gruppo R e Classe R5 con la vettura curata da Bernini, con una progressione di tempi veramente impressionante. Sul loro percorso solo una piccola, ma insignificante macchia: una partenza anticipata sul secondo passaggio a Chiesanuova, penalizzazione che non ha compromesso la loro classifica assoluta, visto che nelle due prove successive sono riusciti a recuperare il posto che spettava loro in base ai tempi registrati.

Ronde_Estate_2016_Godino_Bruno_DSCN8612 (Custom)“Quando sei allo start ti viene la fregola addosso e non vedi l’ora di partire” commenta l’imprenditore nel settore legname di Bricherasio, “e così ho staccato la frizione un battito di ciglia prima del consentito. Nulla di grave, è stata una gara fantastica ed un test probante con la Fiesta R5 che usavo per la prima volta, con la quale saremo al via del prossimo Rally della Pietra di Bagnolo ad inizio settembre”.

Ronde_Estate_2016_Riva-Besso (Custom)Piena soddisfazione anche per Piergiacomo Riva che disponeva della Fiesta R5 di D-Max. “In gara non abbiamo avuto problemi di sorta. Solo nel primo passaggio sulla Chiesanuova non abbiamo attaccato il bang ed abbiamo segnato un tempo più alto dei nostri standard. Ci siamo divertiti moltissimo, senza avere particolari ambizioni di classifica” commenta il portacolori dell’Eurospeed, che ha concluso la gara in dodicesima posizione assoluta, settima di Gruppo R, terza di Classe R3. “Questo ci ha permesso di dedicarci maggiormente allo spettacolo, con grandi numeri ed uso esagerato del freno a mano. Il momento serio arriverà al prossimo Valli Cuneesi di settembre”.

Ai rallisti in gita canavesana in preparazione al rally di Dronero si è unito anche Daniele Long e Chiara Lavagno, a Cuorgnè in veste di spettatori, sicuri protagonisti del Rally della Pietra di Bagnolo, che hanno voluto farsi fotografare assieme ai due equipaggi che sfideranno a Dronero e dintorni