Quattro gare nel prossimo weekend per l’Erreffe Rally Team-Bardahl

Haut de Provence, Adriatico, Bassano e Coppa Chianti: questi gli impegni della squadra piemontese.

Castelnuovo Scrivia (Al) – L’Erreffe Rally Team Bardahl è pronta a calare il poker: saranno infatti quattro le gare che Roda, Cibella &Co. dovranno affrontare con le proprie vetture.

Impegno asfaltato sulle strade del Rally Città di Bassano dove il reggiano Antonio Rusce debutterà con i colori dell’Erreffe insieme a Roberto Mometti: i due, che gareggeranno su Skoda Fabia R5 Evo, avevano già condiviso l’abitacolo di una vettura da corsa una volta nel 2019 quando, al Salsomaggiore Terme, arrivò una vittoria assoluta.

Sugli sterrati marchigiani invece si correrà il Rally dell’Adriatico, prova del CIRT e della serie Race Day: i varesini Pierangelo “Pierino” Meli e Davide Buzzi, proveranno a cimentarsi per la prima volta in una gara sterrata: il loro battesimo sulle strade bianche avverrà con una Skoda Fabia R5 che per l’occasione avrà il numero 36.

La Coppa del Chianti non è un rally ma una salita valevole per il campionato italiano di specialità riservato alle vetture storiche. Nella competizione che si svolgerà sempre nel fine settimana alle porte si cimenterà Francesco Cancelli che, su Renault Clio S1600, cercherà di far valere… la conoscenza del percorso. Il driver dell’Erreffe abita infatti lungo la strada percorsa dalla gara: tutto il tifo sarà per lui!

Veniamo all’appuntamento estero. In Francia, al Rally Haut de Provence, Thibault de la Haye, solitamente copilota di Stephane Consani, affiancherà la sua fidanzata Mathilde Margaillan alternandosi nel ruolo di pilota, a bordo della Renault Clio S1600; i due transalpini partiranno con il numero 52 in una gara alla quale non chiedono altro che divertimento.

Tutte le vetture hanno utilizzato pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.